La panatura perfetta esiste o non esiste? Questo è il dilemma! Oggi vi dimostreremo che sì può esserne preparata una impeccabile e a giocare un ruolo fondamentale alcuni passaggi da seguire.
Per anni siete andati alla ricerca dei segreti per una panatura perfetta? I risultati, però, non vi avevano assolutamente convinti? Cosa dirvi se non chiedervi di accomodarvi perché siete giunti sull’articolo giusto. Abbiamo deciso di condividere con voi alcune accortezze da seguire durante le festività, se sulle tavole volete portare alimenti che abbiano una panatura impeccabile.
Osare, dandosi alla preparazione di prelibatezze è il desiderio di molti. In questo periodo, infatti, si curano maggiormente i dettagli e no, non ci riferiamo solo a quelli che riguardano la casa, come ad esempio agli addobbi natalizi. Durante il periodo più magico dell’anno l’obiettivo è quello di sorprendere i commensali e deliziare loro con piatti che sappiano in qualche modo lasciare un ricordo piacevole della giornata trascorsa insieme.
Chi lo dice che sia necessario optare per ingredienti rari e preparazioni mirabolanti durante il periodo natalizio? Il motto in realtà dovrebbe essere quello di portare sulle tavole la tradizione, ma curata al massimo. Ogni piatto, seppur semplice, per intenderci, dovrebbe essere preparato con una certa cura e, soprattutto, utilizzando ingredienti giusti e seguendo passaggi fondamentali.
In questo contesto non si può non tirare in ballo la panatura, che ci permetterà poi di ottenere una frittura perfetta. Quante volte, davanti ad una preparazione “semplice” come questa si è andati nel pallone? Innumerevoli volte, nonostante, infatti, sia utilizzata quotidianamente, il più delle volte il risultato non è mai quello desiderato. E allora che si fa? Vi consigliamo di prendere appunti e fare il cambio di rotta una volta per tutte. Non possiamo non darvi anche qualche delucidazione che riguarda le innumerevoli panatura che esistono.
È nostro obiettivo guidarvi verso la preparazione di una panatura perfetta, da preparare con ingredienti che in casa conservano quasi tutti e soprattutto che vi lascerà a bocca aperta. Il risultato vi farà dimenticare tutte quelle volte in cui una frittura non vi ha lasciati piacevolmente stupiti. È bene aggiungere una postilla: vi indicheremo quali sono gli alimenti che consentono di preparare qualcosa di unico, ma pian piano vi andremo anche ad indicare le sostituzioni che possono essere messe in pratica, se il cibo che dovrà essere panato, è diverso.
In linea generale, però, ci sono alcuni ingredienti che non devono assolutamente mancare. Iniziamo e ci teniamo a sottolineare che questa panatura è perfetta per: carne, verdure (zucchine, broccoli, melanzane e peperoni), pesce e la cottura può avvenire in forno o in padella. L’altra novità sta nel fatto che può essere preparata in una manciata di minuti, siete pronti ad immergervi nei segreti della preparazione di una panatura perfetta?
Non ci potrete mai credere ma la vostra panatura può dirsi pronta. La bella notizia è che può essere sia impiegata nell’immediato oppure potrà essere conservata, attenzione, però, vi consigliamo di collocarla dentro un contenitore con chiusura ermetica, così si potrà mantenere fresca. Se si vuol preparare del pesce durante queste festività non dimenticate di sostituire le spezie con prezzemolo e uno spicchio d’aglio.
Vi basterà frullare entrambi gli ingredienti e in seguito seguire i passaggi succitati. Per il pollo, invece sostituite con rosmarino e salvia, se volete ancor di più rendere speciale il vostro pranzo o la vostra cena vi suggeriamo di preparare le crocchette di patate, qui i dettagli. Questi i segreti per una panatura perfetta, prima di salutarvi vi ricordiamo che le spezie giocano un ruolo fondamentale, dunque, qualora voleste potete contare sui vostri gusti e giocare con la combinazione di quelle che più vi piacciono.
Con il cavolfiore avanzato puoi preparare un piatto davvero sfizioso: cucinato così anche questo ingrediente…
Basta un tocco speciale per trasformare una semplice pasta con le vongole in un piatto…
Facciamo insieme la pasta del peccatore, un primo delizioso e unico nel suo genere: semplice…
Chi soffre di pancia gonfia deve fare molte rinunce, ma più mangiare il cioccolato? Andiamo…
I baci di dama io li servo durante l’aperitivo, vuoi sapere in che modo puoi…
Deliziosi questi biscotti della Befana da mettere nella calza senza spendere nulla: pronti in 5…