Per preparare un dessert speciale e unico bastano solo due mele, ricotta e cioccolato: la ricetta per un dolce semplicissimo.
Spesso non si ha idea di quale dessert presentare ai propri ospiti e si cade sul banale preparando una torta già vista e rivista. Invece, a volte servono pochissimi ingredienti per preparare un dessert d’impatto e buonissimo.
È il caso di queste mele rosse ripiene con ricotta e cioccolato, facilissime e velocissime da preparare. La ricetta è di @Pasticcerapasticciata che ha postato questa idea davvero gustosa e che fa tornare bambini, a quei sapori genuini e semplici che ricordano le giornate in cucina con la nonna.
Una variante più gustosa e deliziosa delle mele cotte è sicuramente quella delle mele ripiene. In questo caso la farcia è rappresentata da ricotta e gocce di cioccolato. Si tratta di un vero e proprio dessert che stupirà chiunque lo assaggerà.
In pochi passaggi si avranno delle mele goduriose con ricotta e cioccolato. Si tratta di un dolce light, adatto anche come fine pasto o come merenda che piacerà anche ai bambini che spesso sono restii a mangiare la frutta. Questo perché la variante delle mele rosse, ideali per questa ricetta, non è tanto zuccherina.
Il tutto viene completato con il classico ripieno che di solito si usa per farcire le torte, che in questo caso diventerà il prezioso “tesoro” nelle mele. È un dessert quindi perfetto anche per chi è attento alla linea (soprattutto in estate).
Non è neppure un dolce “triste” come possono essere le semplici mele cotte che fanno un po’ ‘effetto ospedale‘. È a tutti gli effetti un’idea veloce e furba quando si è a corto di idee sul dessert da presentare agli ospiti: provare per credere!
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…