Di Maria Petrillo | 12 Novembre 2024
Come recuperare facilmente e velocemente delle magliette ingiallite dal sole: il rimedio della nonna che nessuno conosce.
Quando si tratta di capi da lavare, soprattutto se di colore bianco, si presta sempre la massima attenzione, proprio per evitare che qualche piccolo incidente di percorso possa rovinare il tutto. Spesso, infatti, basta anche una sola distrazione per ritrovarsi un bucato scambiato, scolorito o peggio ancora ingiallito.
I motivi per cui, sono propri i capi bianchi ad avere la peggio è semplicissimo, con il tempo, il candore originale tenderà a scolorire, fino a renderlo un giallino pallido davvero brutto da vedere. Questo stesso effetto, si può ottenere se si lascia lo stesso bucato steso al sole per ore ed ore. Infatti, seppur vero che il sole è uno smacchiatore naturale, alla lunga può diventare un terribile nemico da combattere, soprattutto se ha rovinato la nostra t-shirt preferita.
Magliette ingiallite dal sole: due soli ingredienti naturali per ottenere un effetto sbiancante
Ritrovarsi con le magliette bianche ingiallite non è di certo un bel vedere, donano quel senso di trascuratezza che proprio non va. Fortunatamente, a differenza di quello che si possa pensare, esiste una soluzione anche per questo piccolo problema. Usando due soli ingredienti, che tutti abbiamo già in casa, l’effetto sbiancante sarà più che immediato. Provare per credere!
Anche se in commercio esistono dei prodotti che dovrebbero sbiancare il bucato, non sempre fanno ottenere il risultato sperato, per non parlare del fatto che sono completamente prodotti chimici. Quindi, cosa c’è di meglio che optare per un rimedio naturale per sbiancare come si deve? In questo caso specifico servirà:
- 2 limoni
- Acqua
Il procedimento è semplicissimo, per prima cosa si dovranno prendere i due limoni e dopo aver ottenuto il succo si dovrà filtrare. A questo punto si andrà a preparare una bacinella con acqua e si andrà a versare il succo filtrato al suo interno. Immergere quindi le magliette e lasciarle in ammollo per circa 30 minuti. Se il risultato è soddisfacente si potrà procedere con il classico lavaggio in lavatrice, se invece dovessero risultare ancora un po’ gialline, ripetere nuovamente gli step precedenti. Basteranno semplicemente questi due ingredienti naturali per riuscire ad eliminare tutto quel terribile effetto giallino dalle magliette. Questo stesso procedimento è adatto per tutti i tipi di tessuti, ideale anche per la lana che spesso tende a scolorire molto velocemente.
Parole di Maria Petrillo
Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?