Ho pulito vetri e specchi di casa in una sola passata e senza aloni, ora docce e pioggia non mi preoccupano più (Buttalapasta.it)
Con questi trucchetti ho pulito vetri e specchi in un battibaleno: bastano poche mosse per eliminare gli aloni una volta per tutte.
Pulire i vetri e gli specchi è una bella seccatura. Non importa, infatti, quante volte tu possa passare lo straccio e con quale energia, perché molto probabilmente aloni e strisciate continueranno a rimanere imperterriti sulle superfici domestiche.
Per evitare che ciò accada e per non dover trascorrere lunghe ore a svolgere questa attività, sprecando così tempo ed energia, è bene adottare qualche semplice, ma efficace trucchetto.
Io da quando uso questi metodi infallibili ho completamente cambiato vita! Ora docce e pioggia non mi fanno più paura perché so come rimediare senza sforzi.
Pulire vetri e specchi è il tuo incubo? Forse è perché non utilizzi i giusti rimedi. Certamente eliminare aloni e strisciate da queste superfici può essere una missione impossibile, ma se proverai questi trucchetti sono sicura che la tua vita cambierà. Per me è stato così! Ebbene, fra tutti i sistemi che ho provato, questi due sono quelli che a mio avviso funzionano meglio.
Ho pulito vetri e specchi di casa in una sola passata e senza aloni con questi metodi infallibili (Buttalapasta.it)
Mescola insieme 30 millilitri di aceto di mele e il succo di un limone. Attendi qualche minuto e poi travasa la soluzione in un flacone spray. Chiudi il tappo, agita energicamente e nebulizza il mix sui vetri o sugli specchi da pulire. Strofina bene con un panno in microfibra e poi asciuga tutto con un pezzo di carta di giornale, in modo da evitare la formazione di aloni e che rimangano attaccati dei pelucchi.
Il secondo metodo consiste nel mescolare 250 millilitri di acqua con 60 millilitri di aceto bianco e 3 gocce di detersivo liquido per i piatti. Travasa il composto in uno spruzzino. Anche in questo caso chiudi il tappo ed agita bene e infine spruzza la miscela sulle superfici da detergere e strofina tutto con l’aiuto di una spugna. Asciuga con un panno pulito o con la solita carta di giornale e vedrai che lucentezza!
Tutti questi rimedi ti aiuteranno ad ottenere vetri e specchi perfettamente puliti senza sforzi. Se invece il problema riguarda i vetri che si appannano, ti consiglio di passare della schiuma da barba o una patata tagliata a metà. Questi piccoli accorgimenti dovrebbero impedire il fenomeno dell’appannamento causato dallo sbalzo termico tra l’interno e l’esterno della casa o di una stanza.
Se vuoi sapere come eliminare i cattivi odori da casa clicca qui e non perderti i nostri consigli.
C'è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si…
Ho deciso di invitare degli amici per cena, così faccio questi biscottini salati perfetti da…
Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno particolare per portare in tavola una pietanza squisita,…
Esistono degli oggetti della cucina che potrebbero essere un pericolo per la salute perché non…
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…