Prova le mini ciambelline americane per colazione e non le molli più: la ricetta è facilissima e ti fa venire il sorriso già di buon mattino!
Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo visto le classiche american donuts, conosciute semplicemente come ciambelle americane. Quelle morbide morbide, glassate in superficie con glassa di zucchero colorata, ma anche con cioccolato, ganache, cioccolato bianco e persino marmellata. Tra le ricette inglesi più sfiziose in assoluto, ormai anche in Italia le troviamo in tutti i migliori bar, in diversi gusti da provare. Molto soffici, appetitose, dal sapore fritto che rende sempre il tutto di una intensa golosità.
Noi però oggi non vogliamo proporvi la classica ricetta, ma vogliamo insegnarvi a preparare le mini ciambelline americane, ottime sostitute dei cereali e perché no, anche dei biscotti. Noi vi indichiamo la preparazione fritta, ma voi potrete scegliere di cuocerle al forno o in friggitrice ad aria per un risultato molto più leggero. Come? Scopriamo subito i dettagli!
Le mini ciambelline americane sono molto semplici da realizzare e dall’impasto base potremo farne davvero tante, da conservare in un contenitore ermetico oppure da congelare se abbiamo intenzione di farne in discrete quantità. Noi vi daremo la preparazione semplicissima, ma voi potrete sbizzarrirvi preparando delle glasse di zucchero da colorare e versare su di queste per renderle più allegre e colorate. Se invece volete preparare le classiche donuts qui trovate tutti i segreti di successo. Ecco come facciamo le ciambelline in quattro e quattr’otto!
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…