Un primo piatto così buono forse non lo hai mai preparato. Ecco come portare a tavola delle fettuccine deliziose condite con funghi e mascarpone!
La ricetta che ti proponiamo oggi è davvero semplicissima, un primo piatto composto da fettuccine all’uovo e un condimento cremoso di funghi e mascarpone. Servono pochi ingredienti per ottenere questo piatto da chef, stupire gli ospiti sarà un gioco da ragazzi.
La preparazione di questa ricetta è veloce, ti suggeriamo però di seguire nel dettaglio il procedimento altrimenti rischi di ottenere una pasta troppo asciutta e poco cremosa. Il mascarpone è l’ingrediente che si accosta al meglio ai funghi, in alternativa puoi sostituirlo con una panna o della besciamella fatta in casa. Il risultato ovviamente non sarà lo stesso.
La buona riuscita del piatto dipende tanto dal tipo di pasta selezionato. Per la ricetta di oggi ti consigliamo di usare delle fettuccine all’uovo, quindi un formato lungo e fresco. In alternativa puoi sostituirle con le pappardelle, evita la pasta secca altrimenti l’effetto cremoso potrebbe non essere quello desiderato. Se non hai pasta fresca nel frigorifero e vuoi usare questo condimento come pranzo o cena svuota-frigo puoi optare per un formato di pasta corta come le penne e i rigatoni!
L'ho sempre visto in tutti i film di Natale e alla fine l'ho voluto provare:…
Come preparare lo spezzatino in pentola a pressione, la ricetta facile e veloce da preparare…
Queste golosissime palline al tiramisù si fanno in 5 minuti e non appena le assaggi…
Quali stufe scegliere per l'inverno incalzante? Occhio a quelle che usi già perché potrebbero costarti…
Le crespelle al salmone sono un'ottima alternativa ai classici primi piatti delle festività. È un'idea…
Stasera per cena i tortellini falli al forno: buonissimi e sfiziosissimi, conquistano sempre tutti. Salva…