Ho provato a fare i biscotti allo zenzero, non puoi capire che sapore: in 5 minuti la merenda è servita - buttalapasta.it
Biscotti allo zenzero facili e molto profumati, vedrai come la cucina si riempirà dei tipici sapori invernali: in 5 minuti sono pronti!
Si mette tutto in un mixer, si frulla e si ottiene il panetto a cui poi daremo forma: basta solo questo per fare i biscotti allo zenzero facili e veloci! La ricetta prende ispirazione certamente dai più classici gingerbread cookies, quelli inglesi che vengono realizzati nel periodo natalizio e da appendere sull’albero, sfruttandoli anche come ottimi profumatori per ambienti, ma noi abbiamo voluto semplificarla rendendoli un po’ più autunnali.
Ovviamente possiamo eseguire qualche ‘prova‘ in questo periodo e replicarli anche a Natale, magari realizzandone in grandi quantità e regalandoli agli amici, un’idea regalo economica e per nulla dispendiosa. La base è la più tipica frolla italiana, ma andremo ad aromatizzarla con diversi sapori, tra cui il principale di zenzero. Vogliamo scoprire subito la ricetta sfiziosa?
L’autunno è il momento perfetto per sfornare torte, lievitati dolci e salati, ma soprattutto biscotti: nel farli si riunisce la famiglia e si condividono intensi momenti di gioia e convivialità, inoltre i bambini si divertono sempre tanto nel dare loro le forme che preferiscono. I biscotti allo zenzero di cui vogliamo parlarvi oggi sono estremamente semplici, noi useremo quello macinato, ma voi potrete usare anche quello fresco dopo averlo sbucciato e grattugiato.
Se siete amanti dei biscotti fatti in casa, non perdetevi allora la nostra ricetta facile dei biscotti al cioccolato o dei più classici gingerbread cookies natalizi. Con questa ricetta invece otterremo circa 35/40 biscotti.
Biscotti allo zenzero facilissimi, profumano e conquistano: provali subito – buttalapasta.it
Se a Pasqua porti a tavola i cannelloni alla romana puoi stare certa che il…
A Pasqua non faccio l'agnello a casa preferisco il pollo con patate, lo faccio speziato,…
Costolette d'agnello impanate di Benedetta Parodi: la sua ricetta è così buona e sfiziosa che…
Lo avresti mai pensato? Ci sono diversi tipi di funghi che possono esserti di aiuto…
Lo sia che faccio un spezzatino di patate e carote che si scioglie in bocca,…
Se vi state chiedendo cosa mangiare a pranzo vi proponiamo una raccolta di ricette sfiziose…