Ho+preparato+un+apericena+sul+terrazzo+di+casa+che+mi+hanno+fatto+i+complimenti%3A+ti+svelo+cosa+non+deve+mai+mancare+per+fare+un+figurone
buttalapastait
/articolo/ho-preparato-un-apericena-sul-terrazzo-di-casa-che-mi-hanno-fatto-i-complimenti-ti-svelo-cosa-non-deve-mai-mancare-per-fare-un-figurone/199516/amp/
Trucchi e segreti

Ho preparato un apericena sul terrazzo di casa che mi hanno fatto i complimenti: ti svelo cosa non deve mai mancare per fare un figurone

L’estate è la stagione perfetta per organizzare un apericena con gli amici, ma siete sicuri di sapere come prepararlo a regola d’arte? Vi diamo degli spunti.

Accogliete i vostri amici nel migliore dei modi offrendo loro dei piatti deliziosi da assaporare per l’apericena. Come il nome stesso suggerisce, questo momento conviviale si svolge nelle ore a metà tra l’aperitivo e la cena ed è un modo per gustare sia dei drink che dei cibi sfiziosi fatti apposta per accompagnarli.

In genere il menu dell’apericena è a buffet, vantaggioso per voi che lo dovete preparare perché potete farlo in anticipo, e comodo anche per gli ospiti che possono servirsi da soli scegliendo i piatti che piacciono maggiormente. Se dunque avete intenzione di preparare un apericena in terrazza, ecco i consigli di buttalapasta.it per fare un figurone con gli ospiti.

Come organizzare un apericena con i fiocchi

Per trascorrere una bella serata in compagnia dei vostri amici cercate di curare tutto nei dettagli. La location è decisa, sarà il terrazzo di casa. In alternativa potete usare una sala all’interno, può capitare che piova anche in estate! Allestite prima di tutto un tavolo con ciò che serve sopra, come piatti e bicchieri, posate e tovaglioli.

Poco distante potete adibire un altro tavolo per i cocktail e gli stuzzichini, per poi passare alla zona in cui esporre il buffet vero e proprio. Qui potete mettere da un lato i piatti freddi e dall’altro i piatti caldi, così da non creare confusione. In una zona a parte sistemate la frutta e i dolci.

Gli stuzzichini per l’apericena sono il piatto forte del buffet – buttalapasta.it

Per quanto riguarda i drink potete optare per i cocktail alcolici famosi, proponendo anche dei cocktail analcolici così da accontentare chi è astemio. Scoprite quali sono i cocktail estivi di tendenza per offrire agli ospiti qualcosa di speciale. Infine scegliete dei vini adatti alle pietanze che intendente preparare, rossi, bianchi, rosè, con le bollicine, ecc.

Non possono mancare i finger food più sfiziosi da accompagnare alle bevande. Se avete in mente di preparare delle torte salate estive oppure delle frittate morbide e gustose ricordate di farle a fette e porzionarle prima di portarle in tavola. Seguite poi i nostri consigli per preparare tante ricette appetitose, li trovate nei nostri speciali che vi elenchiamo qui di seguito:

Infine fate spazio ai dolci e alla frutta. Quest’ultima deve essere già tagliata, meglio optare per una macedonia, mentre per i dessert noi vi suggeriamo dei dolci monoporzione per rendere il servizio più comodo per i vostri ospiti ma anche delle torte semplici ma d’effetto, così da stare poco in cucina ma soddisfare in pieno anche gli ospiti più esigenti, e le torte estive più golose e sorprendenti.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Pasta con crema di piselli freschi e pancetta croccante, squisita bontà economica che mi salva quando ho tanti invitati a pranzo

Siamo certi che la pasta con crema di piselli freschi e pancetta croccante diventerà il…

25 minuti ago

Sembrano delle zeppole di pasta cresciuta, ma in realtà si chiamano frisceu genovesi: pochi minuti e servi un antipastino coi fiocchi

Facciamo i frisceu genovesi: una sorta di zeppole di pasta cresciuta tipiche della Liguria, perfette…

2 ore ago

Ho comprato questo riso al supermercato e me ne sono pentito, mai più

Sostanze nocive nel riso arborio, è la brutta scoperta che viene fuori da un test…

3 ore ago

Non me la sento di stare troppo in cucina, quest’anno la pastiera me la faccio furba: non impasto nulla e basta solo il forno caldo

Ho deciso, quest'anno non mi voglio stressare e faccio la pastiera furba: frullo tutto in…

4 ore ago