Orecchiette con salsicce e cime di rapa - buttalapasta.it
Con i piatti della tradizione il successo a tavola è assicurato, oggi potete arricchire con la salsiccia le classiche orecchiette con cime di rapa.
Questa variante di pasta gustosa è facilissima da preparare, bastano pochi ingredienti e soprattutto in una manciata di minuti è pronta e la potete servire in tavola ai vostri ospiti. Il condimento saporito appagherà i buongustai, potete starne certi!
Vediamo tutti i passaggi per realizzare questa ricetta e ottenere un piatto saporito e cremoso, dal sapore un po rustico, che è talmente sfizioso che lo potete servire in tavola anche per una cenetta tra amici.
Le salsiccia e friarielli, cioè salsicce e cime di rapa, con il nome che danno a questo ortaggio a Napoli, sono una delle prelibatezze della cucina partenopea e rappresentano un secondo piatto molto ricco e gustoso. Potete prendere spunto dall’abbinamento di questi due ingredienti per preparare un primo molto saporito.
Orecchiette con salsiccia e cime di rapa – buttalapasta.it
Per quanto riguarda la pasta potete fare le orecchiette fatte in casa oppure comprare quelle secche o, ancora meglio, quelle fresche. Le potete trovare nel reparto frigo di tutti i supermercati. Sceglietele di ottima qualità.
L’idea in più: a piacere potete aggiungere un peperoncino, del caciocavallo o del pecorino romano grattugiato per rendere più appetitoso il piatto. Infine non vi perdere le ricette con le cime di rapa per portare in tavola questa verdura tanto gustosa.
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…