Parmigiana di patate - buttalapasta.it
Con una parmigiana di patate come questa potete stupire gli ospiti presentando in tavola un piatto filante, ricco e gustoso. Ecco la ricetta.
Volete portare in tavola un piatto unico facile e stuzzicante che sia anche economico? Allora questa è la ricetta che fa per voi. Non solo è semplicissima da preparare senza alcuno sforzo ma è anche composta da pochi ingredienti e alla fine la spesa è molto ridotta, così potrete risparmiare pur se avete tanti ospiti a pranzo o a cena.
La parmigiana di patate non ha niente a che vedere con il piatto classico che vede protagoniste le melanzane perché è una variante in bianco, somiglia più a un tortino o a una millefoglie di patate. Ad ogni modo, chiamatela come volete, questa pietanza è talmente buona che conquisterà tutti i vostri ospiti.
Non c’è sugo di pomodoro ma tanto formaggio filante come la provola, che voi potete anche sostituire con emmental, scamorza, Asiago e persino gorgonzola, fette di prosciutto cotto a dare una nota sapida e il tutto è arricchito con della buona besciamella fatta in casa. Se non avete tempo di prepararla potete ovviamente comprarne una già pronta, purché sia di ottima qualità.
Parmigiana di patate e prosciutto – buttalapasta.it
Seguite tutti gli step della ricetta per preparare questo piatto da inserire nel vostro menu, tra tutte le ricette con le patate questa è perfetta se volete invitare tanti ospiti e spendere poco. Siete pronti a scoprire come si procede?
L’idea in più: per rendere più sfizioso il piatto potete unire delle erbe aromatiche sulle patate, come il rosmarino, la salvia o il timo tritati finemente. Infine non vi perdete tutte le altre ricette di parmigiane che potete realizzare in pochi minuti per i vostri ospiti.
Diventare assaggiatore del menù di uno chef stallato, per un ottimo stipendio più altri bonus:…
Per cena ho fatto questi involtini di pollo ripieni di speck, cime di rapa e…
Abbiamo scelto per voi le nostre migliori ricette di torte semplici, facili e veloci ma…
Un pranzo veloce ma gustoso e sempre tanto soddisfacente: con il mio pollo alla contadina…
Basterà un solo boccone di questo piatto per innamorarsi follemente: un po’ di trofie, pistacchi…
Cosa c'è di meglio di terminare il pasto con un buon dessert goloso? Ecco come…