Le cinnamon rolls americane facciamole con tanto cioccolato per una merenda spettacolare: devi proprio provarle!
Nonostante l’America venga spesso criticata per la sua cucina particolarmente ricca di grassi, non possiamo e non dobbiamo fare di tutta l’erba un fascio, anzi, al contrario, troviamo alcune ricette dolci e salate davvero molto gustose. Ne è un esempio il meat loaf, ovvero il polpettone americano, dalla carne tenerissima e un guscio croccante esterno di salsa bbq che in cottura diventa quasi caramellato, oppure la più consueta apple pie, una crostata chiusa ricca di mele profumate alla cannella, incredibilmente saporite.
Troviamo poi le cinnamon rolls, che in realtà appartengono alla tradizione culinaria svedese, ma particolarmente apprezzate e famose in tutto il territorio americano. Si tratta di rondelle di impasto cotte in forno e condite con parecchia cannella, su cui al di sopra, dopo la cottura, verrà versata una glassa di zucchero molto saporita. Noi di buttalapasta quest’oggi abbiamo deciso di modificare leggermente al ricetta, proponendovi cinnamon rolls al cioccolato, stracolme di farcia e super golose. Vogliamo prepararle insieme? Ecco la ricetta!
Le classiche cinnamon rolls sono delle rotelle di impasto lievitato che dopo la cottura in forno assumono una consistenza particolarmente morbida, simile a quella delle brioches, ma è il ripieno a rendere unico il dolcetto. Troviamo difatti uno strato di burro, zucchero semolato e tanta cannella, che conferisce quel tipico sapore invernale. Noi oggi non stravolgeremo moltissimo la ricetta originale che potete scoprire cliccando qui, ma andremo ad arricchirla con tantissimo cioccolato. Pronti a farle insieme?
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…