Prova questa cena deliziosa e conquisti tutti! - buttalapasta.it
Una cena speciale usando solo patate lesse, prosciutto e provola: prova questa delizia per cena e la preparerai sempre!
Quando non sappiamo nello specifico cosa preparare per pranzo o per cena, ci rivolgiamo alle patate: perfette bollite e all’insalata, ottime fritte o al forno, perfette semplicemente condite con un po’ di sale, pepe, latte, burro e schiacciate ottenendo un cremosissimo purè. Eppure con le patate possiamo preparare tante sfiziose leccornie, in particolare rustici da forno pazzeschi e persino veloci.
È il caso della ricetta che vogliamo proporvi oggi: realizziamo una schiacciata con prosciutto e provola? Scommettiamo che gli ingredienti li abbiate già in casa e non dovrete fare nessuna fatica. Basta lessare le patate, schiacciarle e lavorarle con una forchetta. Il resto verrà da sé! Scopriamo subito la preparazione veloce e alla portata di tutti.
Come detto, con le patate possiamo deliziare la nostra famiglia grazie a ricette tutte diverse e golose: come non citare il purè di patate cremoso e vellutato, ma anche le polpette di patate, i più comuni rostì croccanti o le classiche al forno croccanti fuori e morbide dentro. Cliccando ai link di riferimento troverete tutti i passaggi, ma oggi vogliamo insegnarvi la ricetta della schiacciata di patate con provola e prosciutto. Gusto unico, bontà esagerata! Ecco cosa ci occorre.
Per una versione senza carne omettete il prosciutto, mentre per un sapore in più sostituitelo con pancetta a cubetti! – buttalapasta.it
Facciamo i frisceu genovesi: una sorta di zeppole di pasta cresciuta tipiche della Liguria, perfette…
Sostanze nocive nel riso arborio, è la brutta scoperta che viene fuori da un test…
Ho deciso, quest'anno non mi voglio stressare e faccio la pastiera furba: frullo tutto in…
Oggi vi stupiamo con una ricetta del giorno particolare e poco conosciuta che vi farà…
Chiamiamole polpettine perché viene più facile, ma sono semplici palline di ricotta al profumo squisito…
Tra i primi più amati c’è di sicuro la pasta e zucchine, ma se la…