Ho+iniziato+a+bere+gi%C3%A0+da+ora+queste+3+tisane%2C+mi+sgonfiano+la+pancia+e+mi+fanno+arrivare+leggera+alle+feste+natalizie
buttalapastait
/articolo/ho-iniziato-a-bere-gia-da-ora-queste-3-tisane-mi-sgonfiano-la-pancia-e-mi-fanno-arrivare-leggera-alle-feste-natalizie/212635/amp/
Fatti di Cucina

Ho iniziato a bere già da ora queste 3 tisane, mi sgonfiano la pancia e mi fanno arrivare leggera alle feste natalizie

Per chi vuole arrivare alle celebrazioni del Natale in perfetta forma, si può optare nel prendere 3 tisane che sgonfiano la pancia e sono ottime da bere in questi giorni. 

Con l’arrivo delle festività natalizie gli stomaci sono messi a dura prova per via di pranzi e cene varie, dove sulle tavole sono presenti cibi fritti, grassi e molto calorici. Ciò può causare gonfiore addominale, che può causare dolore e far sentire appesantiti. Per questa ragione ci si può preparare con la consumazione di infusi naturali che fanno bene alla pancia.

Il gonfiore alla pancia, inoltre, può essere dovuto anche per altri fattori come mangiare troppo velocemente o masticare il cibo troppo poco. Fortunatamente si può ridurre i fastidi grazie ad alcuni rimedi naturali. Il miglior modo, infatti, è quello di bere degli infusi ogni giorni, per circa una decina di giorni, così da sentirsi subito meglio. Nel dettaglio, ci sono 3 tisane che fanno sgonfiare la pancia se consumate alla mattina appena svegli o prima di andare a dormir, ma si possono bere anche dopo i pasti.

Le 3 tisane che sgonfiano la pancia: bevile ogni giorno

Ci sono moltissime tisane digestive che aiutano ad eliminare i gas intestinali e ad alleviare i problemi di stomaco provocate da una cattiva digestione e da un metabolismo lento. Al primo posto troviamo la tisana al finocchio; sono secoli che la pianta del finocchio è conosciuta per le sue proprietà digestive, gastriche, depurative, carminative, antinfiammatorie e spasmolitiche. È utile a sgonfiare e alleviare crampi e risolvere problemi di costipazione.

Le 3 tisane che sgonfiano la pancia: bevile ogni giorno – buttalapasta.it

Un altro infuso da prendere in considerazione da bere in questi giorni che anticipano le festività natalizie è la tisana al sedano che vanta ottime proprietà benefiche, esattamente come il finocchio. È un prodotto che contiene tanta acqua e sali minerali come magnesio, fosforo, potassio e calcio, oltre alle importantissime vitamine C e K. Si tratta di una bevanda più che consigliata contro il gonfiore addominale.

L’ultimo infuso suggerito è la tisana all’alloro, la quale ha tantissime proprietà benefiche. È ottima perché riduce i gas intestinali, allevia il dolore causato dai crampi, migliora l’attività del fegato e rilassa la cistifellea. Di conseguenza, quindi, contrasta la flatulenza, il gonfiore, la dispepsia e la diarrea. Oltre al fatto che regala una piacevole sensazione rinfrescante su tutto l’apparato digerente. Come le altre, è consigliato bere l’infuso una volta al giorno per dieci giorni.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Le lenticchie questo Capodanno le cucino così e fanno impazzire anche i bambini: basta con la solita ricetta

Per Capodanno provate una ricetta diversa dal solito per far gustare ai vostri ospiti le…

26 minuti ago

Ho invitato gli amici a pranzo e ho voluto strafare cucinando un primo di mare super appetitoso, raffinatezza pronta in pochi minuti

Scoprite la nostra ricetta del giorno, in poco tempo riuscirete a portare in tavola un…

50 minuti ago

Sono tutti a tavola a Natale e ho scordato di scongelare il pane: ho fatto così e ho salvato il pranzo delle feste

Se vi dovesse capitare di dimenticare il pane sulla tavola delle Feste perché non lo…

1 ora ago

Non ho corso rischi, il pesce avanzato a Natale l’ho conservato così: ti conviene seguire questo consiglio

Conservare il pesce è un'operazione delicata, ma non se fatta correttamente: in questo modo rimane…

2 ore ago

Bisogna accendere un mutuo per mangiare in questi ristoranti: sono i più cari di tutto il mondo

Sono questi i ristoranti più cari del mondo: per mangiare qui devi accendere un mutuo!…

3 ore ago

Prima la frutta o il dolce? C’è una regola precisa, ma tutti sbagliano anche il giorno di Natale

La maggior parte delle persone non sa se portare a tavola prima la frutta o…

4 ore ago