Un dolce con le castagne frullate aggiungendo solo uova e farina: vedrai quanto sarà goloso, devi provarlo assolutamente!
Certamente l’autunno è una stagione che, nonostante sia di passaggio, concede a noi esseri umani delle emozioni indescrivibili: la natura pian piano si spegne, entra in una fase del tutto dormiente, i colori delle foglie che danzano in aria si alternano tra il rosso, il giallo e l’arancione, le prime sciarpe avvolgono i nostri colli e le prime giacche sulle spalle ci fanno davvero capire che è arrivato il momento di dire addio all’estate, almeno sino al prossimo anno.
L’autunno però ci concede tante golosità di stagione come il cavolfiore, i broccoli, le infinite varietà di funghi, per non parlare poi di loro, delle buonissime castagne. Ma se vi dicessimo che frullandole possiamo ottenere un dolce perfetto per la colazione? Anzi, dovremmo dire dolci. Proprio così, scoprite con noi questa ricetta magica!
Come dicevamo, più che al singolare dovremmo parlare al plurale perché frullando le castagne possiamo preparare dei biscotti incredibili da inzuppare nel latte! Basterà aggiungere semplicemente qualche altro ingrediente semplice e nel giro di poco tempo verrà fuori qualcosa di unico e autentico. Intanto vi consigliamo di cliccare qui per scoprire i biscottoni da inzuppo, ma anche qui per i biscotti al cioccolato, classici ma non per questo meno golosi. Come li prepariamo però i biscottini alle castagne?
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…