Di Morena Potere | 24 Maggio 2024

Sfoglia di cioccolato in 5 minuti, ecco la ricetta - (buttalapasta.it)
Questa sfoglia al cioccolato ti farà leccare le dita: la ricetta facilissima da preparare in soli 5 minuti, i tuoi bambini l’adoreranno!
Quando vuoi preparare un dolce veloce, la pasta sfoglia salva sempre. Che tu abbia degli ospiti a casa e voglia preparare un dolce velocemente oppure che tu voglia preparare una merenda sfiziosa per i tuoi bambini e non solo, è perfetta anche per gli adulti, questa ricetta si adatta ad ogni occasione.
Basteranno infatti solamente due ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia già comprato al supermercato e del cioccolato fondente. In 5 minuti avrai fatto il dolce e lo puoi gustare al momento perché caldo è ancora più buono. Non ti resta che scoprire come devi fare per prepararlo: è davvero semplicissimo.
Sfoglia al cioccolato: questa ricetta la fai in 5 minuti
Come abbiamo appena detto la ricetta che stiamo per vedere è velocissima e la puoi fare in soli 5 minuti. Con la pasta sfoglia già acquistata prepari un dolce al cioccolato delizioso. Mentre il forno arriva a temperatura tu riuscirai a fare subito il dolce ed a infornarlo. Qui di seguito andiamo a vedere gli ingredienti che serviranno e i pochi passaggi da seguire.
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 150 gr di cioccolato fondente
- q.b. di latte
- q.b. di zucchero semolato
Preparazione

Sfoglia intrecciata al cioccolato di Misya (foto: misya.info) (buttalapasta.it)
- Apri il rotolo di pasta sfoglia e poggiaci sopra al centro la tavoletta di cioccolato.
- Poi con l’aiuto di una rotella fai dei tagli sulla sfoglia rimasta scoperta, devono arrivare fino alla sfoglia.
- Ripiega i lembi superiori e inferiori.
- Ora inizia portando ogni striscia di pasta sfoglia tagliata verso il centro in modo alternato, prima da un lato e poi dall’altro.
- Prosegui fino a chiudere tutta la tavoletta e a finire la sfoglia.
- Spennella la superficie con un po’ di latte e cospargi con un po’ di zucchero o se preferisci della granella.
- Inforna in forno ventilato preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti.
- Dovrà dorarsi, ma non bruciarsi, lascia intiepidire leggermente e servi.
Come hai potuto vedere si tratta di una ricetta davvero semplicissima, che possono realizzare proprio tutti. Questa è di misya.info. Inoltre, la puoi modificare e farcire a tuo piacimento. Al posto del cioccolato fondente puoi utilizzare una crema veloce con cioccolato e mascarpone oppure puoi usare una marmellata. Puoi farla proprio come preferisci, non ti resta che provarla!
Parole di Morena Potere