Ho fatto per la prima volta questo pollo al limone e mi è venuto buonissimo: morbido dentro e cremosissimo fuori

pollo con limone e ragazza nel riquadro

Ho fatto per la prima volta questo pollo al limone e mi è venuto buonissimo: morbido dentro e cremosissimo fuori - buttalapasta.it

Per chi sta cercando una ricetta gustosa e cremosa deve assolutamente provare il pollo al limone, viene tenerissimo e accontenta tutti: ecco la ricetta.

Ogni volta che si parla di pollo ci si riferisce a una delle carni bianche più diffuse e consigliate dai nutrizionisti. Un secondo che tutti conoscono e che permette di variare spesso in cucina, e non fare sempre il classico petto in padella, visto che ci sono diverse ricette che si possono provare per una cena veloce, leggera e buonissima.

Ci sono ricette che non passano mai di moda perché deliziose e semplici da preparare, come nel caso del pollo al limone. Una ricetta che si può realizzare con pochissima fatica e che viene sempre bene. È vero che la pratica aiuta a migliorarsi sempre, ma probabilmente questa è una delle preparazioni più facili che ci possano essere per chi ha iniziato a cucinare da poco tempo, dove il risultato è sempre una garanzia. L’importante è seguire ogni passaggio alla lettera, così da evitare errori.

Ricetta per preparare il pollo al limone

Gli ingredienti della ricetta del pollo al limone non potrebbero essere più aromatici e conferiscono alla carne non solo un sapore buonissimo, ma anche una consistenza unica, rendendola morbida all’interno e cremosa all’esterno, un vero tocco delizioso per tutti i palati.

Pollo con limone

Ricetta per preparare il pollo al limone – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 4 sovracosce di pollo
  • 3 cosce di pollo
  • Succo di tre limoni
  • Un limone tagliato a fettine
  • Due spicchi di aglio (si possono anche grattugiare)
  • Olio, sale, pepe e paprika q.b.

Procedimento

  1. I passaggi per realizzare il pollo al limone sono semplici. Per prima cosa bisogna marinare il pollo con il succo di limone, l’aglio, la paprika, l’olio e il sale. Una volta messa la carne in un piatto con tutti gli ingredienti bisogna mescolare per bene avendo cura di massaggiare il pollo.
  2. Poi coprire il pollo marinato con la pellicola e appoggiare il piatto in frigo per almeno un’ora. Una volta trascorso il tempo stabilito, mettere il pollo in una teglia e versare l’emulsione. In seguito adagiare delle fettine di limone sopra ogni pezzo di carne e aggiungere ancora un po’ di olio e pepe.
  3. In seguito, informare a 180° impostando il forno ventilato, poi per circa 10 minuti impostare il forno in modalità grill, così da rendere la carne leggermente croccante. Nel corso della cottura, il pollo deve essere bagnato con il liquido della marinatura. Il sapore sarà più che ottimo.

Parole di Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti