Prova questi dolcetti facilissimi e vedrai che sapore! - buttalapasta.it
Basta fare delle mele a fettine e usare la pasta sfoglia: in pochi minuti otteniamo un dolcetto così goloso che dovrai rifarlo subito dopo!
A volte, quando si ha voglia di dolce, ci impegniamo in ‘progetti‘ più grandi di noi, con il rischio di ottenere un prodotto non solo poco buono, ma anche difficile, poi, da mandare giù. Risultato? Spreco di tempo, di alimenti e la nostra voglia di dessert non è stata neppure soddisfatta! Certo, chi risulta un po’ più esperto di cucina e di pasticceria potrà partire avvantaggiato, tuttavia noi dobbiamo pensare anche a chi tra le tante cose da fare non possa avere il tempo di sperimentare. A quello infatti ci pensa la redazione di buttalapasta!
E difatti, tutto ciò di cui avremo bisogno sarà un rotolo di sfoglia e qualche mela rossa succosa. Nel giro di 5 minuti daremo vita a dei dolcetti strepitosi, che si realizzano in un attimo e che non richiedono neppure una certa manualità. Possiamo anche farci aiutare dai nostri piccoli per preparare insieme la merenda del pomeriggio o il dessert del dopocena. Scopriamo subito la preparazione sfiziosa e curiosa.
Proprio così, con una sfoglia potremo realizzare delle rose di mele autentiche e dalla consistenza unica: in cottura la frutta diventerà croccante sulla superficie ma non perderà morbidezza al cuore, mentre lo scrigno esterno di sfoglia sarà friabile e ve lo garantiamo, il dolcetto vi convincerà subito, al primo assaggio! Prima però, non dimenticatevi della nostra crema dolce alle mele, che sembra un budino ma in realtà si fa in meno di 5 minuti, così come la nostra torta di mele e yogurt, un dolce delicato e incredibilmente morbido. Ma come le prepariamo le rose di mele?
Spolverate tanto zucchero al velo in superficie per rendere il dolcetto completo! – buttalapasta.it
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…
Tra gli antipasti di Natale quest’anno faccio le rose di pasta sfoglia: due minuti e…
Smetti di spendere un botto di soldi in creme super costose: per restare giovani bisogna…
Trai dolci più conosciuti della pasticceria campana, i raffiuoli sembrano occupare un posto davvero speciale.…
La pasta col tonno e peperoni è la vera ricetta, mia nonna la fa così,…
Questa versione della torta pere e cioccolato è proprio come si faceva una volta: senza…