Ho cucinato questa pasta cremosa, ma la panna non l'ho proprio usata: una vera goduria (buttalapasta.it)
Cremosa e avvolgente, questa pasta è una vera delizia per il palato: prepararla non potrebbe essere più semplice.
Spesso si pensa erroneamente che per creare una pasta cremosa sia necessario utilizzare la panna. Quello che non tutti sanno è che esiste un modo per ricreare una consistenza vellutata e ricca anche senza.
Questa ricetta garantisce una pasta cremosa, leggera e saporita, senza dover utilizzare troppi ingredienti. È perfetta per chi ama i piatti gustosi ma, preoccupandosi per la linea, preferisce evitare ingredienti troppo grassi o pesanti.
Il trucco sta nell’utilizzare una combinazione di acqua di cottura e un elemento emulsionante, come un formaggio cremoso o un purè di verdere.
In cucina non dovrebbe mai mancare l’attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Quando si utilizzano prodotti di stagione, infatti, anche se non si è dei veri maestri dei fornelli si possono ottenere risultati da chef. Saranno infatti i sapori naturali delle materie prime a esaltare alla perfezione i nostri piatti.
Pasta con crema di ricotta e zucca, la ricetta perfetta per l’autunno (buttalapasta.it)
In autunno, per esempio, è possibile raccogliere numerose tipologie di zucca, un ortaggio a dir poco eclettico: può infatti essere utilizzato per preparazioni dolci o salata, con risultati che sanno convincere anche i palati più difficili. Come nel caso della pasta ricotta e zucca, una vera delizia per il palato.
Ingredienti
Procedimento
La ricetta protagonista del video Instagram de @In.cucina.con.robby è perfetta per il periodo autunnale ed’è così golosa che conquisterà anche i più scettici.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…