Prova a fare gli agnolotti così con una ricetta che sicuramente ti lascia senza parole: vedrai che bontà unica nel suo genere!
Gli agnolotti appartengono alla grande famiglia dei tortellini e potremmo definirli una sorta di fratelli ribelli. Rispetto ai più classici infatti, vedono una forma diversa, più grande ed ampia, non serve chiuderli ad anello e ovviamente possono essere preparati in modo differente. I tortellini ad esempio vanno quasi sempre mangiati nella loro naturalezza con del buon brodo di carne per godere appieno del ripieno, rigorosamente di carne e prosciutto crudo, mentre loro possono essere farciti in modi sempre diversi e mai scontati.
Come ogni pasta fresca, anche loro vengono tuffati in acqua bollente per poi procedere con il resto della ricetta. Ma se vi dicessimo che senza usare acqua bollente possiamo ottenere una sorta di antipasto finger food da leccarsi i baffi? No, neppure immaginate la ricetta che vogliamo proporvi oggi. Non vi resta che scoprirla con noi!
Come dicevamo, gli agnolotti sono una variante dei tortellini o tortelloni e il ripieno può essere di volta in volta cambiato in base ai nostri gusti. Al supermercato ad esempio troviamo quelli con ripieno di prosciutto, ma anche di ricotta e spinaci oppure di zucca e speck. Anche il condimento stesso può variare, oltre al classico burro e salvia possiamo farli con la panna, con i funghi o semplicemente al pomodoro. Qui intanto trovate la ricetta per farli in casa, ma se non volete perdere tempo seguite questa preparazione e non ve ne pentirete!
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…