Prova questa versione degli agnolotti e ti innamori! - buttalapasta.it
Prova a fare gli agnolotti così con una ricetta che sicuramente ti lascia senza parole: vedrai che bontà unica nel suo genere!
Gli agnolotti appartengono alla grande famiglia dei tortellini e potremmo definirli una sorta di fratelli ribelli. Rispetto ai più classici infatti, vedono una forma diversa, più grande ed ampia, non serve chiuderli ad anello e ovviamente possono essere preparati in modo differente. I tortellini ad esempio vanno quasi sempre mangiati nella loro naturalezza con del buon brodo di carne per godere appieno del ripieno, rigorosamente di carne e prosciutto crudo, mentre loro possono essere farciti in modi sempre diversi e mai scontati.
Come ogni pasta fresca, anche loro vengono tuffati in acqua bollente per poi procedere con il resto della ricetta. Ma se vi dicessimo che senza usare acqua bollente possiamo ottenere una sorta di antipasto finger food da leccarsi i baffi? No, neppure immaginate la ricetta che vogliamo proporvi oggi. Non vi resta che scoprirla con noi!
Come dicevamo, gli agnolotti sono una variante dei tortellini o tortelloni e il ripieno può essere di volta in volta cambiato in base ai nostri gusti. Al supermercato ad esempio troviamo quelli con ripieno di prosciutto, ma anche di ricotta e spinaci oppure di zucca e speck. Anche il condimento stesso può variare, oltre al classico burro e salvia possiamo farli con la panna, con i funghi o semplicemente al pomodoro. Qui intanto trovate la ricetta per farli in casa, ma se non volete perdere tempo seguite questa preparazione e non ve ne pentirete!
Ecco come realizzare i nostri agnolotti speciali – buttalapasta.it
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…