Scopri la nuova versione della classica Amatriciana: questa variante è più fresca e leggera, ti conquisterà subito.
La pasta all’amatriciana è uno di quei piatti iconici e rappresentativi dell’Italia, specialmente del Lazio. Come ogni ricetta classica, può essere rivisitata per adattarsi ai gusti contemporanei o a situazioni in cui si prediligono gusti più leggeri e meno ricchi. Per questo ti proponiamo una versione estiva, più leggera e perfetta per i giorni caldi estivi. Grazie alla combinazione di guanciale, pomodoro e pecorino, la classica potrebbe risultare un po’ pesante d’estate, ma è possibile rivisitarla senza rinunciare al gusto.
Scopri la ricetta passo passo per preparare la pasta all’amatriciana fresca e leggera. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero buona, light e saporita. La ameranno tutti in famiglia e la amerai anche tu.
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della pasta all’amatriciana fresca ed estiva, grazie ad una ricetta veloce e golosa. Con questo primo piatto così cremoso farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. Le dosi si riferiscono a 6 persone.
Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa pasta all’amatriciana fresca e leggera grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta alternativa e leggera che ti abbiamo proposto, può nascere un primo piatto speciale adatto a molte occasioni diverse. Da provare subito.
Ti piace il pane fritto? Sei nel posto giusto, ma non realizzeremo una ricetta classica.…
Le polpettine che vi presentiamo oggi si preparano in appena cinque minuti e sono davvero…
Per rendere ancora più buona e cremosa la pasta con le zucchine aggiungi questo ingrediente:…
Se l'idea di smontare il doppio vetro non vi aggrada, è bene sapere che esiste…
Una vera delizia questo pasticcio di carne, ricco, sostanzioso e pronto in soli 10 minuti:…
Gli asciugamani sono parte integrante della routine quotidiana, ma sbagliavo sempre i tempi del cambio:…