A Natale c’è sempre una montagna di piatti sporchi da lavare, ma grazie a questo sistema infallibile farai tutto in pochi minuti.
Che bello riunirsi tutti insieme per il pranzo di Natale, peccato però che dopo bisogna lavare i piatti! Oltre al fatto che in questa occasione speciale si è sempre in tanti intorno al tavolo, occorre anche considerare che di solito il menu prevede parecchie portate. Di conseguenza nel lavello si accumulano sempre pile e pile di pentole e stoviglie sporche.
Di sicuro in questi casi un valido aiuto ci viene offerto dalla lavastoviglie che, durante le festività natalizie, rimane quasi sempre in funzione. Ovviamente ciò comporta un aumento dei costi della bolletta della corrente elettrica.
Ad ogni modo, sarebbe un altro il sistema davvero infallibile per non dove trascorrere lunghe ore in cucina a lavare i piatti, quando potresti dedicare tutto il tuo tempo ad amici e parenti. Quando scoprirai in che cosa consiste, di sicuro anche tu lo metterai subito in pratica.
Le feste di Natale sono un’occasione unica per trascorrere un po’ di tempo in famiglia. Peccato, però, che richiedano un grande dispendio di energie. Bisogna andare a fare la spesa, addobbare la casa, apparecchiare la tavola, ma soprattutto dopo il cenone del 24 e il pranzo del 25 bisogna lavare una montagna di piatti. Una bella seccatura, che ci toglie minuti preziosi che potremmo spendere in compagnia di amici e parenti.
Ma non disperare! Perché in realtà esiste un trucchetto piuttosto semplice che può venirti in soccorso in simili situazioni. Diciamo che il segreto è portarsi avanti il più possibile. Per ridurre al minimo la fatica e risparmiare quindi tempo per stare in famiglia devi cercare di impiegare i momenti ‘morti’ iniziando a sciacquare le stoviglie e le pentole che non ti servono più e metterle eventualmente in una bacinella d’acqua calda o in lavastoviglie.
Per esempio, se stai aspettando che l’arrosto finisca di cuocere nel forno, comincia a lavare le padelle e gli utensili che hai già terminato di utilizzare. Oppure se è tutto pronto, ma gli ospiti devono ancora arrivare non gingillarti sul divano e rassetta la cucina.
Lo stesso discorso vale anche per il piano cottura e il pavimento. Non appena ti accorgi che qualcosa è colato sulla superficie della cucina o per terra intervieni prontamente. Per questo motivo potrebbe essere molto utile tenere sempre a portata di mano una spugna ed una scopa.
Così facendo, non solo avrai più tempo per stare seduto a tavola con i tuoi invitati, ma eviterai anche che lo sporco e i residui di cibo si secchino diventando più difficili da rimuovere. Insomma, basta poco per godersi il pranzo di Natale, non trovi?
Lo spezzatino di soia è la gustosa alternativa al classico di carne, per chi voglia…
Dopo aver visto Squid Game tutti vogliono provare a fare a casa il famoso Dalgona:…
Che effetti comporta il mangiare una banana al giorno? È una pratica consigliata o sarebbe…
Grazie a questa ricetta, sarà possibile preparare la ricetta dei propri sogni. Verrà morbidissima e…
Il set si trasforma in cucina, quali sono i migliori film e serie tv con…
Questi burger vegetariani sono davvero strepitosi anche se non utilizzo né ceci né lenticchie. Una…