Se hai voglia di dolce ma non ti va di accendere il forno, prova questo: è facile, veloce e soprattutto è senza cottura.
Quando capita di avvertire una irrefrenabile vogli di dolce, quello che ci frena è il dover, non solo pulire poi tutto quello che si è sporcato, ma soprattutto dover accendere il forno. Che diciamoci la verità, con il caldo che ancora imperversa, non è di certo tra le idee più geniali che potremmo avere. Ecco perché prima di procedere, ci andremo a pensare bene almeno un paio di volte.
Tuttavia, nulla è perduto, infatti, in pasticceria così come in cucina, esistono tantissime ricette pronte in pochissimi minuti e che non prevedono l’utilizzo del forno. Il compromesso perfetto per poter soddisfare la voglia di dolce, senza però dover fare i conti con un caldo fuori dal comune. Per non parlare poi del risparmio che si avrà in bolletta fine mese.
Sono tantissimi i dolci che non prevedono cottura in forno, la cheesecake. ad esempio, è uno dei grandi classici del periodo. Ma se per una volta si vuole provare qualcosa di diverso, allora non resta che realizzare subito questa torta mattonella. Fresca, golosa e cremosa, ma soprattutto senza cottura. Perfetta per chi ha voglia di un buon dessert, ma non ha intenzione di dover accendere il forno.
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…
Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all'assaggio…
Il nome spaventa alcuni e fa venire in mente scene da film scifi, invece il…
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…
Mai e poi mai fare una certa cosa prima dello scoccare della mezzanotte del 31…