Se hai voglia di dolce ma non ti va di accendere il forno, prova questo: è facile, veloce e soprattutto è senza cottura.
Quando capita di avvertire una irrefrenabile vogli di dolce, quello che ci frena è il dover, non solo pulire poi tutto quello che si è sporcato, ma soprattutto dover accendere il forno. Che diciamoci la verità, con il caldo che ancora imperversa, non è di certo tra le idee più geniali che potremmo avere. Ecco perché prima di procedere, ci andremo a pensare bene almeno un paio di volte.
Tuttavia, nulla è perduto, infatti, in pasticceria così come in cucina, esistono tantissime ricette pronte in pochissimi minuti e che non prevedono l’utilizzo del forno. Il compromesso perfetto per poter soddisfare la voglia di dolce, senza però dover fare i conti con un caldo fuori dal comune. Per non parlare poi del risparmio che si avrà in bolletta fine mese.
Sono tantissimi i dolci che non prevedono cottura in forno, la cheesecake. ad esempio, è uno dei grandi classici del periodo. Ma se per una volta si vuole provare qualcosa di diverso, allora non resta che realizzare subito questa torta mattonella. Fresca, golosa e cremosa, ma soprattutto senza cottura. Perfetta per chi ha voglia di un buon dessert, ma non ha intenzione di dover accendere il forno.
Uno dei più grandi problemi in cucina può essere risolto in questo modo ti spieghiamo…
Calda e ricca di sapori, prova la zuppa di fagioli e salsiccia per una cena…
Vi ricordate Enrica Della Martira? La chef ha raggiunto le semifinali di Masterchef Italia nel…
I benefici del latte vaccino sono diversi. Tuttavia, esiste un'alternativa dalle proprietà a dir poco…
Come risparmiare al supermercato, il trucchetto che non ti aspetti, ma che in casa potrebbe…
La pizza surgelata può essere una valida alternativa quando si ha poco tempo a disposizione.…