Ho+alternato+peperoni+e+carne%2C+mi+sono+venuti+spiedini+veloci+e+gustosi%3A+se+li+sono+spazzolati+dopo+2+minuti
buttalapastait
/articolo/ho-alternato-peperoni-e-carne-mi-sono-venuti-spiedini-veloci-e-gustosi-se-li-sono-spazzolati-dopo-2-minuti/210892/amp/
Secondi Piatti di carne

Ho alternato peperoni e carne, mi sono venuti spiedini veloci e gustosi: se li sono spazzolati dopo 2 minuti

Ottimi spiedini di carne e peperoni, facili e velocissimi da preparare: condisci e spedisci in forno, guarda qui come ti faccio venire l’acquolina in bocca!

Spesso il pranzo o la cena sono momenti di grande confusione, specialmente quando bisogna accontentare più stomaci. C’è chi preferisce qualcosa di più sostanzioso, chi invece vuole rimanere leggero, magari con un semplice secondo e un’insalatina per contorno. Chi ancora non solo vuole il secondo, ma anche il primo e il dolcetto del dopo pasto. Insomma, un’impresa fare felici tutti i membri della famiglia! Ma con la proposta di oggi siamo sicuri che nessuno potrà lamentarsi.

Abbiamo pensato di condividere con voi la ricetta degli spiedini di carne e peperoni, velocissimi e senza sporcare la cucina. Vi bastano solo ingredienti di qualità, degli stecchi da grigliata resistente e voilà! In pochi minuti potrete servire un pranzo o una cena deliziosi. Scegliete il contorno che vi piace di più, al resto ci pensiamo noi!

Spiedini velocissimi di carne e peperoni, il tripudio goloso di bontà in meno di 10 minuti

Questi sfiziosi spiedini di carne e peperoni si preparano molto rapidamente, useremo tutto a crudo tranne le patate, che dovremo semplicemente sbollentare. Il resto potremo prepararlo in maniera espressa e sarà il forno a fare la magia. Noi vi consigliamo abbinamento patate, carne e peperoni, ma voi potrete decidere di renderli più ricche usando anche le zucchine, le melanzane e perché no, anche delle cimette di cavolfiore.

E se in famiglia gli spiedini sono una costante, non perdetevi i nostri spiedini di salmone e zucchine, decisamente saporiti, o gli spiedini di polpette, la variante alle classiche fritte o al sugo.

Spiedini velocissimi di carne e peperoni, il tripudio goloso di bontà in meno di 10 minuti – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr di manzo intero;
  • 2 peperoni rossi;
  • 4 patate grosse rosse;
  • Sale, pepe, origano, timo, rosmarino, paprika dolce, aglio in polvere q.b.
  • Olio d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo la preparazione degli spiedini sbucciando accuratamente le patate dopo averle lavate. Tagliamole a dadini o a spicchi di circa 3 cm inserendoli successivamente in una pentola colma d’acqua fredda.
  2. Spostiamola sul fuoco e dalla presa del bollore cuociamo circa 8/10 minuti, non di più. L’esterno dovrà ammorbidire, ma il cuore rimanere ancora ben turgido.
  3. Laviamo anche i peperoni, tagliamoli a metà ed eliminiamo semi e parti callose bianche. Tagliamoli a tocchetti e mettiamo da parte. Ricaviamo dei tocchetti anche dal manzo intero, eliminando eventuali parti grasse.
  4. Quando le patate saranno cotte scoliamole e lasciamole intiepidire. Inseriamo quindi in una ciotola il manzo, i tocchetti di patate e peperoni per poi condire con sale, pepe, tutte le spezie in abbondanza e altrettanto olio.
  5. Mescoliamo e lasciamo riposare il tutto per almeno un’ora, affinché gli ingredienti si insaporiscano. Foderiamo una teglia con carta forno, prendiamo uno stecco e infilziamo, alterando, manzo, patate e peperoni.
  6. Man mano che saranno pronti disponiamoli sulla teglia e cuociamo successivamente a 180° per 30/40 minuti. In friggitrice ad aria invece cuociamo dopo averla preriscaldata a 180° per 20/25 minuti. Ecco pronti i nostri spiedini di peperoni e carne, veloci e gustosissimi!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Il primo di oggi lo porto a tavola in 10 minuti: mi basta della Philadelphia e ti faccio leccare i baffi

Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…

32 minuti ago

Cocchini morbidissimi, con questi dolcetti faccio sempre un figurone tanto che gli ospiti mi chiedono in quale pasticceria li compri

Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…

58 minuti ago

Molti questo dolce napoletano non lo fanno più a Pasqua, eppure è più antico della pastiera: la ricetta centenaria di Suor Vincenza

Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…

2 ore ago

Spadellata di primavera saporita pronta in meno di 20 minuti, il piatto che salva la cena e accontenta tutti

Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…

3 ore ago

Dolcissime e succose, quest’anno non sarà un problema scegliere le fragole: con queste regole eviti brutte sorprese

Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…

4 ore ago