Hai voglia di una cenetta dai sapori orientali? Le polpette in agrodolce di Anna Moroni sono il top di gamma

polpette in agrodolce

Hai voglia di una cenetta dai sapori orientali? Le polpette in agrodolce di Anna Moroni sono il top di gamma (BUttalapasta.it)

Avevo voglia di una cenetta dai sapori orientali, così ho deciso di fare le polpette in agrodolce di Anna Moroni: sono così buone che nessuno sa resistere.

Stasera per cena ho voglia di cucinare qualcosa di diverso dal solito. Magari un piattino di esotico ed orientale. Insomma, le polpette in agrodolce della mitica cuoca della tv Anna Moroni sono proprio quello che ci vuole. Sono certa che anche mio marito apprezzerà questa ricetta incredibile.

Bastano pochi semplici passaggi ed in men che non si dica sarò pronta a stupire tutta la famiglia con effetti speciali. Non devo fare altro che procurarmi della carne macinata di maiale, qualche fetta di ananas e qualche altro ingrediente ed il gioco è fatto!

Polpette in agrodolce di Anna Moroni: la ricetta ideale per una cena dai sapori orientali

Qualche giorno fa sul suo profilo Instagram ufficiale, Anna Moroni ha pubblicato una ricetta davvero interessante. Sto parlando delle polpette di maiale in agrodolce. L’idea perfetta per chi ama la cucina orientale e vuole provare a cimentarsi in questo genere di preparazioni. Provaci anche tu, non te ne pentirai!

post instagram Anna Moroni

Polpette in agrodolce di Anna Moroni: la ricetta ideale per una cena dai sapori orientali (Fonte: Instagram @annamoronireal – BUttalapasta.it)

Ingredienti

  • 1/2 cipolla;
  • 500 grammi di carne di maiale macinata;
  • 1 uovo;
  • 1 costa di sedano;
  • 2 peperoni;
  • 2 carote;
  • 2 fette di ananas con il succo;
  • 2 cucchiai di farina;
  • 1 latta di passata di pomodoro;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • peperoncino q.b.

Preparazione

  1. Per fare le polpette in agrodolce di Anna Moroni mescola in una scodella la carne macinata di maiale, l’uovo e un trito sottilissimo di carote, sedano e cipolla.
  2. Amalgama bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Stacca dunque dei pezzetti di impasto direttamente con le mani e forma le polpette.
  3. Passale nella farina e cuocile in padella con un giro d’olio extravergine d’oliva.
  4. A parte, lava i peperoni, elimina i filamenti ed i semini interni e tagliali a tocchetti. Pela le carote e affettale a rondelle e metti tutto in un’altra padella con un filo d’olio.
  5. Quando le polpette saranno più o meno a metà cottura, aggiungi la passata di pomodoro e il succo dell’ananas. Alza il fuoco e fai evaporare e poi aggiungi l’ananas a pezzetti e lascia restringere il sughetto.
  6. A questo punto, unisci i peperoni, regola di sale e di peperoncino e porta a termine la cottura.
  7. Amalgama per bene tutti i sapori e infine impiatta e porta in tavola. Di sicuro con le polpettine di maiale in agrodolce di Anna Moroni farai un vero figurone! Semplici e allo stesso tempo saporitissime.

 

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti