Se avete un sacchetto di patate vecchie, non buttatelo, ma utilizzatelo per realizzare una cena economica ed abbondante. Ecco come tutti i passaggi da seguire.
La ricetta di oggi si distingue per essere particolarmente economica e facile da preparare. Per realizzarla, infatti, occorrono pochi ingredienti, facili da reperire, e il rispetto di passaggi alla portata di tutti. Se avete un sacchetto di patate vecchie non buttatele, piuttosto riutilizzatelo per preparare la ricetta che stiamo per svelarvi.
Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere sugli ingredienti necessari per realizzarla e soprattutto sui passaggi da seguire per non sbagliare. Iniziamo col dire che si tratta di una ricetta che può essere preparata da tutti e che non richiede grandi abilità in cucina.
Spesso può capitare di ritrovarsi con delle patate vecchie senza sapere come riutilizzarle. A tal proposito, può rivelarsi utile sapere che possono essere utilizzate per preparare una ricetta facile e veloce e che, oltretutto, richiede pochissimi altri ingredienti.
Di seguito vi sveliamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti e i passaggi necessari per realizzare una deliziosa torta di patate con ricotta e spinaci.
A questo punto, si può procedere con la composizione della nostra torta di patate non prima di aver irrorato il fondo della tortiera con un pò d’olio e l’aggiunta di pangrattato ben distribuito. Formate il primo strato con le patate e dopo trasferite metà del composto di ricotta e spinaci cercando di livellarlo il più possibile con l’aiuto di un cucchiaio. Successivamente, aggiungete le fettine di scamorza e il prosciutto cotto. Ricoprite poi il tutto con il resto del composto di ricotta e spinaci e dopo con il composto di patate rimasto. Compattate il tutto con le mani.
Per quanto riguarda la cottura, la torta di patate dovrà essere infornata a 180 gradi per circa una trentina di minuti. Completate la cottura in modalità grill. Una volta pronta servitela tiepida: il risultato è assicurato!
D'obbligo la frutta secca durante le Festività natalizie ma come conservarle nel lungo periodo? Qualche…
La ricetta del pandoro vegano è assolutamente da scoprire e da provare per poter gustare…
Anche oggi a È sempre mezzogiorno Fulvio Marino ha proposto una delle sue ricette: stavolta…
A Natale ogni Regione ha il suo dolce per eccellenza, in Friuli pranzi e cene…
L'ultima novità di Cannavacciuolo è un tributo esclusivo alla dolce Napoli: porta il suo panettone…
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno semplicissima per un primo piatto da cucinare in…