Cosa fare con i confetti avanzati? Ecco una fantastica ricetta che rientra in un’ottica anti-spreco ed è davvero deliziosa.
Di solito sono simbolo di festa: i confetti tradizionalmente vengono usati per accompagnare le bomboniere, quei piccoli oggetti che si fanno in omaggio agli ospiti che hanno partecipato ad una cerimonia.
Battesimi, matrimoni, anniversari di nozze, feste di laurea, nascite, sono questi i principali eventi in cui i confetti fanno la loro comparsa in grandi piatti nel buffet di dolci o in piccoli sacchettini insieme all’oggettino ricordo della lieta ricorrenza. I più classici hanno la mandorla all’interno e sono rinomati proprio per questo.
Nel corso del tempo si è verificata una vera e propria evoluzione dei confetti e si è passati dai più antichi con le mandorle di Avola, semplicemente ricoperti di zucchero fondente a quelli ripieni al cioccolato con o senza mandorla e ovviamente sempre con la copertura zuccherosa che li contraddistingue. Cosa fare se rimangono un bel po’ di confetti avanzati? Ecco come riciclarli.
In base al tipo di lieto evento i confetti sono rivestiti di un colore diverso. Li troviamo bianchi, rossi, rosa, azzurri, color oro e verdi. Possono avere un’aromatizzazione o no: li possiamo riciclare tutti realizzando dei buonissimi biscotti. Il procedimento è semplice e il risultato estremamente goloso. Le dosi di questa ricetta sono per 30 biscotti.
Lasciar raffreddare i biscotti su una gratella dopo averli estratti dal forno. Si possono conservare in una scatola di latte o un altro contenitore ben chiuso per alcuni giorni mantenendo intatta la loro buonissima fragranza.
Le carote non sempre sono amate dai bambini, se le fai così saranno croccanti e…
Hai mai sentito parlare delle patate in tecia? A Trieste le chiamano così e sono…
Per chi vuole perdere peso rapidamente è importante che introduca nella sua dieta alcuni alimenti…
I prodotti peggiori da non acquistare al supermercato: la lista completa che mette in guardai…
Finalmente ho trovato il perfetto mix di ingredienti per fare una pasta pasticciata a regola…
Polpette al sugo, le classiche della nonna, ma con un cuore filante esclusivo: credimi, c'è…