Hai+notato+questo+cerchietto+sulla+confezione+delle+fette+biscottate%3F+E+utilissimo%3A+ti+aiuter%C3%A0+a+mantenerle+fragranti+come+appena+comprate
buttalapastait
/articolo/hai-notato-questo-cerchietto-sulla-confezione-delle-fette-biscottate-e-utilissimo-ti-aiutera-a-mantenerle-fragranti-come-appena-comprate/179218/amp/
Fatti di Cucina

Hai notato questo cerchietto sulla confezione delle fette biscottate? E utilissimo: ti aiuterà a mantenerle fragranti come appena comprate

A prima colazione in tanti non sanno fare a meno delle fette biscottate ma sai come richiudere la confezione? Scopriamolo insieme.

La prima colazione è un pasto che non andrebbe mai saltato. È infatti quello più importante perché ci dà la giusta energia per affrontare la giornata e inoltre contribuisce a risvegliare e ad accelerare il metabolismo corporeo. Anche se a volte andiamo di fretta perché siamo sempre in ritardo, fermarsi al bar o fare colazione a casa è quindi fondamentale. Ci sono persone che preferiscono una colazione salata a quella dolce. Una scelta che dipende non solo dai gusti ma anche dal paese in cui si è nati.

 

Persino chi sta a dieta non dovrebbe mai saltarla. Gli alimenti della prima colazione contengono infatti vitaminemineralifibre e antiossidanti che hanno diverse funzioni. In primis prolungano il senso di sazietà e non affaticano l’apparato digerente pronto poi a ricaricarsi con il pranzo. Inoltre, migliorano la resistenza fisica, la capacità di attenzione e quella di memorizzazione. Che si scelga di mangiare yogurt, cereali, frutta fresca, marmellata, nutella, pane o fette biscottate, ognuno ha i suoi cibi preferiti.

Fette biscottate, sai come richiuderle?

Uno degli alimenti più gettonati da grandi e piccini sono le fette biscottate. Secondo gli esperti, la giusta quantità da mangiare a prima colazione equivale a circa 25-30 grammi (cioè a 3 fette biscottate o 2 fette di pancarrè). Rispetto ai biscotti, tendono a saziare più facilmente e possono essere farcite come si vuole: marmellata, miele o nutella. Esistono poi anche le fette integrali per chi è particolarmente attento alla linea.

Marco Critelli ci spiega come chiudere la confezione di fette biscottate – Ig Marco Critelli – buttalapasta.it

Ma sai come richiudere la confezione di fette biscottate? Spesso notiamo come il contenitore di carta che le racchiude non si chiuda perfettamente e dopo pochi giorni abbiamo delle fette non più croccanti ma secche. È il web a venire in nostro aiuto con un filmato in cui ci viene spiegato come fare.

A realizzarlo è il TikToker Marco Critello che in un video, condiviso anche sul suo profilo instagram, invita tutti a leggere bene le istruzioni presenti sulla confezione di fette biscottate. Per chiuderle non bisogna fare pressione sull’etichetta, anche perché dopo 5 minuti non reggerà, ma bisogna utilizzare il piccolo cerchietto collocato sul retro. Una volta tolto, ci sarà dell’adesivo con cui è possibile chiudere la confezione. Un’altra soluzione poi potrebbe essere quella di inserire la fette biscottate in alcuni contenitori ermetici. Se non lo sapevi, ora lo sai!

Chiara Di Tommaso

Recent Posts

Ricette con le fave imperdibili per piatti semplici e saporiti per prepararsi all’estate

Scoprite con noi quali sono le migliori ricette con fave da gustare quando sono fresche…

31 minuti ago

Il rotolo alla marmellata nessuno la mangiava prima, ma da quando lo farcisco così litigano per il bis

Ormai da quando preparo il rotolo ripieno di dulche de leche litigano per il bis,…

1 ora ago

Se vai pazzo per i crocchè napoletani non potrai fare a meno di queste polpettine: ancora più croccanti e con il ripieno filante

Se ti piacciono i crocchè napoletani, queste polpettine croccanti fanno per te: sfiziose e con…

2 ore ago

Ho ridotto di molto il cibo ultra processato: “Fa aumentare le morti premature”

Ancora una volta il cibo ultra processato finisce sotto accusa. Ma per un motivo estremo…

3 ore ago

Per il pranzo domenicale non compro più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li mangiano tutti

Chi compra più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li…

4 ore ago

Ricette senza colesterolo per chi ce l’ha alto, i migliori piatti anticolesterolo da provare

Ti proponiamo una ricca raccolta di ricette senza colesterolo per portare in tavola piatti anticolesterolo…

5 ore ago