A prima colazione in tanti non sanno fare a meno delle fette biscottate ma sai come richiudere la confezione? Scopriamolo insieme.
La prima colazione è un pasto che non andrebbe mai saltato. È infatti quello più importante perché ci dà la giusta energia per affrontare la giornata e inoltre contribuisce a risvegliare e ad accelerare il metabolismo corporeo. Anche se a volte andiamo di fretta perché siamo sempre in ritardo, fermarsi al bar o fare colazione a casa è quindi fondamentale. Ci sono persone che preferiscono una colazione salata a quella dolce. Una scelta che dipende non solo dai gusti ma anche dal paese in cui si è nati.
Persino chi sta a dieta non dovrebbe mai saltarla. Gli alimenti della prima colazione contengono infatti vitamine, minerali, fibre e antiossidanti che hanno diverse funzioni. In primis prolungano il senso di sazietà e non affaticano l’apparato digerente pronto poi a ricaricarsi con il pranzo. Inoltre, migliorano la resistenza fisica, la capacità di attenzione e quella di memorizzazione. Che si scelga di mangiare yogurt, cereali, frutta fresca, marmellata, nutella, pane o fette biscottate, ognuno ha i suoi cibi preferiti.
Uno degli alimenti più gettonati da grandi e piccini sono le fette biscottate. Secondo gli esperti, la giusta quantità da mangiare a prima colazione equivale a circa 25-30 grammi (cioè a 3 fette biscottate o 2 fette di pancarrè). Rispetto ai biscotti, tendono a saziare più facilmente e possono essere farcite come si vuole: marmellata, miele o nutella. Esistono poi anche le fette integrali per chi è particolarmente attento alla linea.
Ma sai come richiudere la confezione di fette biscottate? Spesso notiamo come il contenitore di carta che le racchiude non si chiuda perfettamente e dopo pochi giorni abbiamo delle fette non più croccanti ma secche. È il web a venire in nostro aiuto con un filmato in cui ci viene spiegato come fare.
A realizzarlo è il TikToker Marco Critello che in un video, condiviso anche sul suo profilo instagram, invita tutti a leggere bene le istruzioni presenti sulla confezione di fette biscottate. Per chiuderle non bisogna fare pressione sull’etichetta, anche perché dopo 5 minuti non reggerà, ma bisogna utilizzare il piccolo cerchietto collocato sul retro. Una volta tolto, ci sarà dell’adesivo con cui è possibile chiudere la confezione. Un’altra soluzione poi potrebbe essere quella di inserire la fette biscottate in alcuni contenitori ermetici. Se non lo sapevi, ora lo sai!
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…