Se non hai mai sentito parlare di pasta alla buttera fino ad ora, provala perché è buonissima e veloce da cucinare.
La pasta alla buttera è un primo piatto semplice, gustoso e pronto in pochi minuti. È un piatto tipico della toscana che si narra che abbia radici nella pittoresca città della Maremma, dove i laboriosi cowboy toscani (i butteri) allevavano il bestiame.
Nella ricetta tradizionale si usava il cinghiale però in questo caso si userà una carne più facilmente reperibile e che piace a tutti, la salsiccia. Pochi altri ingredienti e il piatto è pronto, e sarà davvero straordinario.
La ricetta della pasta alla buttera arriva da un foodblogger e chef molto famoso sui social, Antonio La Cava che ogni giorno propone piatti gustosi e facili da preparare a quanti lo seguono. La preparazione del piatto è molto semplice e adatta anche a chi non è esperto ai fornelli.
Si tratta di un primo piatto sostanzioso e saziante perfetto da preparare anche nelle occasioni speciali, per esempio la domenica invece delle lasagne o della pasta al forno.
Il piatto è pronto in pochi passaggi, davvero gustoso perché il sugo è arricchito con salsiccia, olive, peperoncino (quindi leggermente piccante), passata di pomodoro ed infine, una bella spolverata di pecorino che completa tutto. Un piatto che se non l’hai mai provato, devi cucinare a casa perché semplice, veloce ma soprattutto davvero gustoso.
Anche se non si usa la classica carne di cinghiale che il piatto esigerebbe, è buonissimo anche realizzato con la salsiccia: anzi in questo modo diventa un piatto alla portata (e al palato) di tutti.
Semplici e veloci da preparare, le frittelle di zucchine e carote ti conquisteranno con la…
Se stai cercando un'idea semplice ed originale per preparare dei gustosi snack con prodotti di…
Vuoi una ricetta diversa dal solito e che si realizza in pochissimo tempo e a…
Vuoi mangiare qualcosa di sfizioso anche se completamente vegetale e che arriva dalla tradizione napoletana?…
Anche se siamo in autunno non dobbiamo per forza rinunciare alla torta primavera: fatta così…
Un cuore di marmellata ed una pasta frolla molto leggera: la ricetta dei biscotti che…