C’è poca voglia di stare in cucina a fare il dessert per la cena con gli amici? Stupite i vostri ospiti con una bella granita al caffè e usate la panna spray.
Sì, molti di voi storceranno il naso al pensiero di usare una panna spray dal sapore un po’ industriale che niente ha a che fare con il gusto avvolgente di una panna liquida montata al momento. Eppure in casi estremi la panna spray può rivelarsi un ottimo alleato in cucina.
Cercate di sceglierne una di ottima qualità in modo tale che la vostra granita al caffè sia ben guarnita ed esaltata al massimo. Andiamo a vedere prima di tutto come si prepara questa ricetta da fare senza gelatiera, poi siete liberissimi di usare la panna liquida montata a neve invece di quella spray per decorare il tutto e dare il tocco finale al dessert.
Prima di tutto preparate dell’ottimo caffè espresso con la moka o con la macchinetta. Poi seguite le istruzioni che trovate qui di seguito per creare una granita con i fiocchi anche senza la gelatiera. Infine presentate in tavola il dolce ben guarnito con una generosa dose di panna spray o di panna montata al momento. Tutto facile e veloce, vero? Non vi resta che provare questa facilissima ricetta della granita al caffè da gustare insieme ai vostri ospiti.
L’idea in più: potete presentare in tavola la vostra granita al caffè con panna guarnendola con dei biscottini tipo lingue di gatto. E se volete scoprire altre ricette di granite senza gelatiera per l’estate date un’occhiata alla nostra raccolta.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…