Hai+mai+provato+i+tramezzini+veneziani%3F+Non+ci+vuole+niente+a+farli+a+casa.+Creeranno+dipendenza
buttalapastait
/articolo/hai-mai-provato-i-tramezzini-veneziani-non-ci-vuole-niente-a-farli-a-casa-creeranno-dipendenza/194344/amp/
Piatti Unici

Hai mai provato i tramezzini veneziani? Non ci vuole niente a farli a casa. Creeranno dipendenza

Scopri come preparare gli iconici tramezzini veneziani direttamente a casa tua: sono facili da fare e irresistibilmente deliziosi.

I tramezzini veneziani sono una prelibatezza della tradizione veneta e soprattutto veneziana, per l’appunto. Sono amati per la loro semplicità e versatilità e perché sono un ottima merenda o aperitivo leggero. E sai che non è difficile prepararli a casa? La preparazione è proprio un gioco da ragazzi. Con pochi ingredienti e qualche trucco di cucina, potrai creare i tuoi personali tramezzini, farciti come preferisci.

Scopri la ricetta passo passo per preparare i tramezzini veneziani fatti in casa. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero perfetta per molte occasioni e soprattutto ottima per accompagnare un aperitivo in compagnia. La ameranno tutti in famiglia e tra gli amici!

Tramezzini veneziani: la ricetta per farli in casa in modo impeccabile

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei tramezzini veneziani fatti in casa, grazie alla ricetta iconica e golosa di cui non potrai più fare a meno. Con questo aperitivo o snack velocissimo e delizioso ti potrai godere un momento di gusto in qualsiasi momento. La ricetta si riferisce alle dosi per 8 tramezzini.

Come preparare dei deliziosi tramezzini veneziani – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 4 fette di pane per tramezzini
  • 100 gr di prosciutto cotto
  • 100 gr di mortadella
  • Maionese q.b.
  • Provolone piccante q.b.
  • 2 uova
  • Lattuga q.b.
  • Pomodori q.b.
  • Capperi sott’aceto q.b.
  • 100 gr di tonno sott’olio

Preparazione:

  1. Per preparare i condimenti, iniziare preparando le uova sode. Cuocerle per circa 10 minuti, quindi raffreddarle sotto acqua fredda e rimuovere il guscio. Lasciarle raffreddare prima di utilizzarle.
  2. In una ciotola, mettere il tonno sgocciolato, due cucchiai di maionese e due cucchiai di capperi sott’aceto ben strizzati. Mescolare il tutto con una forchetta, aggiungendo più maionese se necessario.
  3. Lavare e asciugare la lattuga e i pomodori. Affettare i pomodori.
  4. Con un matterello, spianare leggermente le fette di pane per tramezzini, poi spruzzare un po’ d’acqua su di esse. Tagliarle a metà per ottenere due quadrati.
  5. Comporre il tramezzino, spalmando la base con la maionese e aggiungendo gli ingredienti desiderati al centro del tramezzino.
  6. Sovrapporre la seconda fetta di pane per tramezzini, spalmata con altra maionese, e premere sui bordi con le mani a cupola per farli aderire bene.
  7. Tagliare il tramezzino sulla diagonale e servire.

Ed ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi tramezzini veneziani fatti in casa. Grazie alla combinazione degli ingredienti e alla ricetta semplicissima e deliziosa che ti abbiamo proposto, può nascere un ottimo snack.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Trigliceridi alti, puoi abbassarli a tavola mangiando alcuni buoni alimenti

Come fare per tenere sotto controllo il livello di trigliceridi alti ed anzi farli abbassare,…

54 minuti ago

Lo stuzzichino leggero che ti svolta l’aperitivo lo prepari in un attimo, è croccantissimo e light, lo mangi senza sensi di colpa

Per fare uno snack sano potete provare la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per…

1 ora ago

Lavandino intasato e nessuno disponibile per risolvere il problema? Apri la dispensa, prendi questi 2 ingredienti e risolvi in un attimo

Questi due ingredienti consentono di liberare con facilità i tubi di un lavandino intasato. Basterà…

2 ore ago

Ci sono dei cibi che fanno male al tuo cervello, quali sono

Fa molta attenzione a quello che metti nel tuo piatto: alcuni cibi possono fare male…

9 ore ago

Con la sfoglia e i funghi champignon ho preparato una cena sfiziosissima

Come preparare dei rotolini di pasta sfoglia con funghi champignon? Scopri la ricetta facile e…

9 ore ago

Come congelare il pesce avanzato nel modo corretto: così sembrerà appena cucinato

Congelare il pesce senza alterarne consistenza  sapore è possibile seguendo i giusti accorgimenti. Quante volte…

10 ore ago