Spaghetti alla San Giovannino: ricetta facile e ricca di gusto (Buttalapasta.it)
Spaghetti alla San Giovannino, la ricetta facile e veloce che fa impazzire tutti. Un’esplosione di gusto che conquista i palati più esigenti.
Hai mai sentito parlare degli spaghetti alla San Giovannino? Si tratta di un piatto tipico della cucina pugliese conosciuto anche con il nome di spaghetti alla San Giuannidd, San Giuannin o San Giannin. Facile e veloce da realizzare, di solito si prepara il 24 giugno proprio in occasione della festa del santo, ma può essere portato in tavola in qualsiasi altra occasione.
Insomma, una ricetta salva cena da realizzare quando non si ha molto tempo per stare in cucina o si ha il frigorifero mezzo vuoto. Il suo punto di forza però, oltre alla rapidità del procedimento, è il sapore unico. Basta un solo boccone per avvertire un’esplosione di gusto in bocca. Provala: le tue papille gustative faranno festa!
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che ti abbiamo incuriosito e dunque anche tu vuoi provare gli spaghetti alla San Giovannino. Prima, però, di svelare l’intero procedimento andiamo a procurarci tutti gli ingredienti necessari. Dopodiché, ti basterà seguire poche semplici indicazioni ed il gioco è fatto!
La ricetta degli spaghetti alla San Giovannino (Buttalapasta.it)
Ingredienti:
Il consiglio extra: aggiungi il sale solo alla fine, altrimenti rischi di ottenere un piatto troppo salato per via della presenza delle acciughe. Per una ricetta veloce puoi provare anche la pasta con i wurstel: da non perdere!
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…