Di Anna Di Donato | 7 Gennaio 2024
Se sei solito gettare le bucce di formaggio, puoi evitare di farlo. C’è un trucco pazzesco che ti consente di usarle in altro modo.
L’economia domestica sembra una di quelle cose semplici da portare avanti, ma in verità non è affatto così. La famiglia, effettivamente, è una vera e propria piccola azienda da gestire, che richiede tantissima cura e attenzione. Riuscire a far quadrare tutto, non è un’operazione semplicissima, soprattutto quando il contesto e i tempi che corrono non sono dei più facili.
Soprattutto negli ultimi anni, infatti, sono state davvero tantissime le persone che hanno avuto diverse difficoltà dal punto di vista economico. Questo ha avuto delle ripercussioni importanti su ogni area della propria vita, in particolar modo sulla gestione delle spese familiari.
Quando si ha una famiglia, soprattutto, è importante riuscire a gestire tutto, in modo tale che non manchi niente, ma che allo stesso tempo non vi siano sprechi inutili. Capita, infatti, di comprare alimenti, che poi non utilizziamo subito e che rischiamo di dover buttare via. Un’abitudine che quasi tutti abbiamo, è quella di buttare via le bucce del formaggio, ma da oggi in poi, leggendo questo articolo, molto probabilmente non lo faremo più. Possiamo, infatti, utilizzare le bucce del formaggio per preparare uno snack davvero delizioso.
Riutilizza le bucce del formaggio in questo modo: preparerai uno snack davvero sfizioso
Spesso e volentieri, buttiamo via parte degli alimenti più per abitudine, che per vera conoscenza dei cibi in sé. Ad esempio, le bucce di formaggio possono essere utilizzate per preparare degli snack davvero buonissimi, ma non tutti conoscono questa ricetta.
Per poter utilizzare le croste del formaggio, senza che queste si rovinino, se sappiamo che non le utilizzeremo subito, allora dobbiamo conservarle nel freezer, disponendole all’interno di sacchetti a chiusura ermetica. Ci sono diversi modi per ottenere degli snack davvero sfiziosi: in primo luogo, possiamo tagliare a cubetti o listarelle le croste e metterle in padella. Quest’ultima andrà prima bagnata con un goccio d’olio extravergine e, una volta che l’olio è caldo, possiamo mettere a rosolare le bucce di formaggio. Una volta che si gonfieranno, saranno pronte per essere servite come delle chips davvero croccanti.
Una seconda alternativa è quella di cuocere le bucce di formaggio, precedentemente tagliate, sulla piastra o sulla griglia, disponendole dal lato più duro. Dopo pochi secondi, noteremo che queste inizieranno a gonfiarsi: sarà allora il momento di girarle e lasciarle un altro paio di secondi. Avremo degli ottimi snack di formaggio, da consumare al momento.
Parole di Anna Di Donato