Crepes con prosciutto e funghi, il primo per il menu di Natale dei bimbi - buttalapasta.it
Oggi scopriamo insieme una ricetta semplice ma perfetta per il menu natalizio dei bimbi, le crepes prosciutto e funghi.
Oltre ai piatti da servire in tavola per gli adulti bisogna pensare al menù natalizio dei bimbi. Un dettaglio molto importante da tenere in considerazione è quello di offrire loro dei piatti stuzzicanti che possano essere appetibili.
E le crepes prosciutto e funghi sono sicuramente una scelta vincente. Possono essere un’ottima opzione per far gustare loro un primo piatto davvero natalizio. Sono gustose, nutrienti e apprezzate dai bambini. Senza dubbio, se le servirete durante queste feste, vi chiederanno il bis!
Basta con la solita pasta o con il risotto, per stupire gli ospiti fate le crepes prosciutto e funghi, una deliziosa variante delle crespelle al prosciutto cotto o delle crespelle ai funghi. Il ripieno goloso piacerà moltissimo ai vostri bambini ma ovviamente anche agli adulti!
Per il menu di Natale dei bimbi provate le crepes prosciutto funghi e besciamella, sono buonissime – buttalapasta.it
Il nostro consiglio è di usare prodotti di qualità, a partire dal prosciutto cotto. I funghi li potete trifolare freschi o surgelati, usare champignon o funghi misti, in mancanza di tempo potete usare anche dei funghi già cotti. Dopo aver preparato le sfoglie vanno farcite, coperte di besciamella e infornate per ottenere un primo eccellente. Vediamo come si prepara.
Infine date un’occhiata alla nostra raccolta di ricette di crepes ripiene al forno per trovare altre ispirazioni per i vostri menu delle feste.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…