Esistono diversi sistemi fai da te per rimuovere l’olio dal pavimento prima che quest’ultimo lo assorba; ognuno pensato per materiali specifici.
Tra caffè, zucchero e bevande gassate, uno degli acerrimi nemici delle pulizie domestiche è sicuramente l’olio. Sebbene cerchiamo di evitarlo, quando dell’olio cade per terra, specialmente a causa di una bottiglia che si rompe, la prima cosa da fare è mantenere la calma.
È vero che ogni pavimento è diverso e che l’esposizione prolungata all’olio può portare al suo assorbimento, ma prima di ricorrere a passaggi infiniti per la rimozione, è bene sapere che esistono rimedi semplici ed efficaci per assorbirlo e rimuoverlo completamente, evitando che si espanda in tutta la cucina. Come? Conoscendo i giusti trucchi.
Le macchie d’olio sono particolarmente difficili da rimuovere, ma è possibile ottenere ottimi risultati seguendo i metodi giusti. L’importante è intervenire immediatamente, così da ridurre le conseguenze come macchie e aloni del caso.
Si parte con l’eventuale rimozione dei frammenti di vetro (nel caso di una bottiglia rotta) per poi ridurre la quantità di liquido con dei fogli di carta assorbente, della segatura, ma anche dei prodotti da cucina come il sale, la farina o l’amido di mais.
Dopo aver fatto questo passaggio, è necessario utilizzare ingredienti specifici, in base al materiale del nostro pavimento. Tra questi troviamo:
Se hai dubbi, puoi provare a fare un test su una piccola parte del pavimento ma, in linea massima, questa guida consente di utilizzare il prodotto giusto in base alla superficie.
Saper scegliere i giusti piatti da usare in un ristorante o a casa è fondamentale…
I famosi cioccolatini di San Valentino hanno una storia molto particolare: la loro creatrice è…
Giorgio Locatelli ha condiviso la sua ricetta per preparare un merluzzo eccezionale. Ecco come esaltare…
Con i consigli dello chef Alessandro Borghese la cacio e pepe ormai mi viene perfetta:…
Quali sono i nomi più consigliati di olio di semi di arachidi secondo un test…
Hai mai assaggiato le vrasciole calabresi? Sono meglio delle classiche polpette: vedrai, con questa ricetta…