La carta da forno è uno strumento molto utilizzato in cucina per via della sua utilità. Ecco come sostituirla quando finisce: la soluzione è pazzesca!
La carta da forno è sempre più utilizzata in cucina per via della sua indiscutibile utilità. Grazie ad essa infatti è possibile evitare che i cibi possano attaccarsi prevenendo possibili ripercussioni sul loro sapore. Quando finisce però in pochi sanno come sostituirla efficacemente.
A tal proposito, può essere utile sapere che la soluzione si trova in frigo ed ha davvero dell’incredibile. Nel caso in cui hai finito la carta da forno infatti senza saperlo la soluzione è proprio sotto al tuo naso: ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
La carta da forno rappresenta senz’altro uno degli strumenti più utilizzati quando si cucina in quanto aiuta ad evitare che i cibi possano attaccarsi alle placche da forno o comunque alle teglie. Le sue proprietà antiaderenti infatti contribuisce a rendere questa tipologia di carta particolarmente apprezzata da coloro che vogliono preservare il sapore dei cibi durante la cottura.
Può capitare però che ci si accorga con ritardo che la carta da forno è ormai finita. In questo caso, non si sa bene come fare per sostituirla in maniera efficace. Ebbene, è il caso di dire che la soluzione si trova all’interno del vostro frigorifero. Non tutti sanno, infatti, che esiste un alimento in grado di simulare le proprietà della carta in esame ed evitare che i cibi possano bruciare e attaccarsi. Si tratta, peraltro, di un alimento particolarmente benefico per la salute e che si distingue per l’elevato apporto di vitamina B e C come anche di sali minerali, tra cui il sodio e il potassio.
Da citare è anche l’apporto di acqua e fibre che a conti fatti rendono l’alimento in esame utile contro alcuni disturbi gastrointestinali come, ad esempio, la stitichezza. Il cibo a cui stiamo facendo riferimento è la lattuga. Soprattutto nel caso delle foglie particolarmente grandi, infatti, si può andare a sostituire in maniera efficace la carta da forno. Basta procedere dapprima al lavaggio delle foglie e dopo bisogna semplicemente posizionarle sotto alle pietanze che si ha intenzione di cucinare.
Bisogna dire, tra le altre cose, che si tratta di una soluzione particolarmente utile nel caso in cui si utilizza la friggitrice ad aria, per via del cestello dalle dimensioni ridotte.
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…