Se siete rimasti senza salsa agrodolce potete prepararla con una ricetta semplice come questa, usando solo quello che avete in dispensa.
Per insaporire i cibi la salsa agrodolce è ideale, chi ama assaporare al palato i contrasti di vari sapori non può davvero farne a meno. Eppure può capitare che ci si dimentichi di comprarla. Ma non bisogna andare nel panico, c’è il modo di preparare una salsa agrodolce fatta in casa velocissima e sfiziosa.
Con questa ricetta della salsa agrodolce facile e veloce che vi sveliamo potete accompagnare qualsiasi tipo di piatto, dagli antipasti ai secondi di carne o di pesce. Ecco come si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti.
Con tutta probabilità avete già in casa a vostra disposizione tutti gli ingredienti che sono necessari alla preparazione di questa salsa agrodolce. Per questo si tratta di una ricetta più che furba che vi consente di salvare la cena se avete in mente di portare in tavola delle ricette in agrodolce. Vi basta andare a vedere in dispensa!
Ovviamente ci sono diversi modi di preparare una salsa agrodolce, qui di seguito trovate una ricetta tra le più facili e veloci. Proprio per prepararla a costo zero, perché userete solo ingredienti che già avete in casa, e in pochi minuti, perché è semplicissima.
L’idea in più: potete modificare le dosi della ricetta della salsa agrodolce in base ai vostri gusti sia per quanto riguarda l’aceto balsamico e la salsa di soia. Però fate attenzione ad un piccolo dettaglio per evitare di realizzare una salsina dal gusto poco equilibrato.
Entrambi gli ingredienti devono essere usati in parti uguali per poter bilanciare al meglio i sapori. Quindi regolatevi così, potete decidere di usare mezzo cucchiaio oppure due cucchiai sia di salsa di soia che di aceto balsamico.
I famosi cioccolatini di San Valentino hanno una storia molto particolare: la loro creatrice è…
Giorgio Locatelli ha condiviso la sua ricetta per preparare un merluzzo eccezionale. Ecco come esaltare…
Con i consigli dello chef Alessandro Borghese la cacio e pepe ormai mi viene perfetta:…
Quali sono i nomi più consigliati di olio di semi di arachidi secondo un test…
Hai mai assaggiato le vrasciole calabresi? Sono meglio delle classiche polpette: vedrai, con questa ricetta…
Il menù di San Valentino stavolta lo facciamo economico senza spendere troppo: ecco qualche proposta…