Non gettare via il vino avanzato, utilizzalo per cucinare le cozze: nemmeno immagini la bontà di questo piatto!
Nettare degli dei, il vino è la bevanda inebriante che stimola i sensi e risveglia l’umore. Quando c’è del vino in tavola è sempre una grande festa. È inoltre una bevanda molto utilizzata ai fornelli. Spesso ce ne serviamo per preparare piatti gustosi e deliziosi da portare in tavola. Proprio come la ricetta del giorno: ti faccio preparare un piatto a base di cozze dal gusto unico, ti basterà utilizzare quel vino avanzato che hai riposto in frigorifero!
In cucina possiamo utilizzare il vino per sfumare risotti, piatti a base di carne o pesce. Il risultato è davvero unico soprattutto grazie al sapore che il vino conferisce alla nostra pietanza. Che sia bianco, rosso o rosé è sempre un’eccellenza! Ma a proposito di vino, se ne è avanzato un po’ ti consiglio di prepararci questo piatto davvero gustoso: hai mai mangiato le cozze alla marinara? Sono strepitose!
Un secondo piatto che prima si divora con gli occhi e poi ci conquista al palato! Le cozze alla marinara sono una preparazione molto semplice da realizzare e ci consentono di portare in tavola un piatto a base di frutti di mare in pochissime mosse. Vediamo la ricetta completa.
Ingredienti:
Preparazione:
Et voilà: pronte da gustare!
Ti sei mai chiesto chi ci sia dietro i Panettoni Lidl o Eurospin? Aziende ben…
Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…
La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…
A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…
Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…