Hai bruciato il cibo? Usa questo trucco per pulire la pentola, è facilissimo (Buttalapasta.it)
Ti svelo qual è il metodo infallibile per pulire una pentola bruciata: c’è un trucco per ogni materiale, così non potrai di certo sbagliare.
A volte può capitare che per distrazione o per poca esperienza ai fornelli si finisca con il bruciare una pietanza, con il risultato non solo di rovinare il pranzo o la cena, ma di danneggiare anche pentole e padelle. Un vero peccato! Ciò che però forse non sai è che non è tutto perduto!
Esistono infatti dei semplici, ma efficaci trucchetti che potranno tornarti utili per pulire le pentole bruciate e farle tornare come prima.
L’importante è adottare qualche specifica accortezza in base al tipo di materiale da trattare, altrimenti sarà tutto inutile o, peggio ancora, si potrebbe rischiare di peggiorare addirittura la situazione.
Pulire pentole e padelle bruciate è possibile! Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma c’è un trucco che funziona sempre. Guarda con i tuoi stessi occhi! In generale, un metodo molto efficace è quello di riempire la pentola in questione con abbondante acqua, metterla sul fornello a fiamma dolce e farla bollire per mezz’ora, in modo da ammorbidire le incrostazioni.
Come pulire una pentola bruciata: il trucco infallibile (Buttalapasta.it)
Trascorso il tempo necessario, non ti resterà che pulire il tutto con una spugna non abrasiva. Per facilitare ulteriormente l’operazione, puoi aggiungere nella padella anche un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio o di aceto bianco. Lascia in ammollo un’ora e poi strofina le superfici sempre con una spugnetta non abrasiva. Per le incrostazioni più ostinate, si può lasciare in ammollo la padella per una notte intera.
Il sistema sopra spiegato è senza dubbi molto efficace, se però vuoi adottare una strategia specifica in base al tipo di padella, ti consiglio di provare questi metodi infallibili.
Il giusto metodo per ogni tipo di materiale (Buttalapasta.it)
Molti esperti mettono in guardia dall'allarme legato alla epidemia di influenza aviaria, esistono dei timori…
Facile e veloce, questa cotoletta di pollo impanata nei corn flakes la prepari in meno…
Lo sai che ci sono diversi modi per conservare le carote, la lattuga e i…
Mia suocera è intollerante alle uova, quindi ho deciso: quest'anno la colomba gliela faccio in…
La pastiera napoletana è una delle ricette tipiche della cucina napoletana, ma non tutti sanno…
La primavera è ormai arrivata e i primi giorni di caldo si fanno sentire: questa…