Di Isabella I. | 3 Gennaio 2025
Buddy, conosciuto anche come Il Boss delle Torte, è uno dei personaggi più noti nel mondo culinario della TV, ma che fine ha fatto? Ecco cosa si sa.
Il pubblico ha seguito la storia e la professionalità di Buddy Valastro per molti anni, diventando un punto di riferimento con il suo programma non solo per chi ama i dolci e la pasticceria. Dopo il grande successo, però, il maestro di pasticceria italo americano è sparito e in tanti si domandano che fin abbia fatto.
Bartolo Valastro, conosciuto da tutti semplicemente come Mr Buddy, è una storia bellissima, fatta di successi e sacrifici. È diventato famosissimo negli Stati Uniti grazie al programma Il Boss delle Torte, realizzato all’interno della sua pasticceria Carlo’s Bake Shop, attività avviata nel 1994. Una bellissima carriera nel campo della pasticceria, tanto che le creazioni sono stata le vere protagoniste di numerosi eventi.
Le torte di Buddy sono stata classificate come vere e proprie opere d’arte, facendo uscire gli occhi da fuori a tutto il pubblico che lo ha visto all’opera. Tuttavia, in molti hanno notato l’assenza del boss da diverso tempo dalle scene televisive. Tanto che in tantissimi si stanno chiedendo qual è il motivo che lo ha portato ad abbandonare il programma che gli ha dato una popolarità internazionale.
Il Boss delle Torte, perché il programma di Buddy ha chiuso?
Nelle ultime stagioni, il pubblico ha avuto modo di vedere come l’attenzione mediatica si sia concentrata su Buddy Valastro, uno dei pasticceri più famosi e apprezzati al mondo. Il programma Il Boss delle Torte ha acceso i riflettori nel suo laboratorio, mostrando così le sue fantastiche creazioni di torte al cioccolato, e di molti altri gusti, e parlando della sua interessantissima storia.
Un personaggio che ci ha messo poco a conquistare il pubblico americano, ma non solo, anche per la sua simpatia. Tuttavia, sebbene l’attenzione mediatica che gli è stata riservata in questi anni, la trasmissione si è conclusa nel 2019 dopo 11 edizioni e i 247 puntate. Un punto sia sui canali americani che su Real Time, dove il cooking show andava in onda in Italia.
L’annuncio della chiusura della trasmissione ha lasciato tutti senza parole e, attualmente, non sono ancora chiari i motivi che hanno portato alla fine del programma di grande successo dedicato al mondo delle torte. Da quel momento, però, la vita di Buddy è cambiata notevolmente.
Il Boss delle Torte oggi, che fine ha fatto Buddy
Una delle domande più ricorrenti sulla rete è che fine ha fatto Buddy Valastro. La prima cosa da sottolineare è che continua ad essere impegnato nel settore del food and beverage, realizzando numerosi progetti che lui stesso ha raccontato e spiegato sui social a chi lo segue.
Sebbene la chiusura del programma sia stata un colpo per tutti, Il Boss delle Torte ha un enorme successo sui social, tanto che conta 4,5 milioni di follower su Instagram. È proprio tramite i canali social dove si racconta a tutti, con la speranza di rivederlo presto in televisione, dopo il programma che lo ha visto protagonista con la sua famiglia.
Parole di Isabella I.
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.