Di Federica Scalise | 14 Ottobre 2023
L’impero di Giallo Zafferano lo conosciamo tutti: così come la sua fondatrice Sonia Peronaci, ma cosa fa oggi? Scopriamo tutte le news!
Per chi non la conoscesse, Sonia Peronaci è una conduttrice televisiva che, come molti cuochi ospiti in altri programmi, fa vedere al mondo la sua passione più grande, ovvero la cucina. Tutto nacque quando aprì per la sua prima volta il blog personale chiamato “Giallo Zafferano”, il nome simpatico non è stato scelto a caso, Sonia infatti è nata a Milano e lì, come piatto tipico, si fa il risotto allo zafferano con l’ossobuco. Il passaggio poi dal web alla televisione italiana è stato un passo veramente importante e piano piano è riuscita a farsi conoscere da tutti.
Di pari passo all’esperienza televisiva ha continuato anche col suo blog caricando video, spiegazioni e foto sulle ricette portate in televisione, così per chi fosse interessato a fare un piatto visto in televisione potrà rivedere la ricetta e scriverla. Dalla prima puntata in onda nel 2012 ha avuto modo di fare diverse stagioni tutte dedicate a piatti italiani, si è anche cimentata nella creazione di particolari dolci. Tuttavia, dopo una scelta sicuramente sofferta, l’impero di Giallo Zafferano non è più al suo ‘comando’, iniziando in tutto e per tutto delle nuove esperienze. Dopo un periodo di pausa, ecco cosa fa oggi!
Sonia Peronaci racconta com’è cambiata la sua vita con Giallo Zafferano
Come appena accennato, dopo tanti anni trascorsi all’interno della redazione di Giallo Zafferano, Sonia ha deciso di lasciare sia il programma, sia il blog. Persona dolce, disponibile e simpatica, possiamo scommettere non sia stata una scelta facile, anche perché il team che aveva creato era pressoché paragonabile a una seconda famiglia. Pertanto dopo il suo lascito, per qualche tempo ha deciso di prendersi una pausa dal mondo della tv, seppur presente nei suoi canali social ufficiali.
Fonderà in un secondo momento il suo primo vero blog interamente dedicato a lei: ‘La cucina di Sonia‘, che successivamente diventerà un programma televisivo. Un po’ come successo con Giallo Zafferano, ma stavolta in modo totalmente unico e dal format differenziato. Ogni ricetta, classica, italiana, orientale, americana e chi più ne ha più ne metta viene realizzata con dedizione, passione e soprattutto cura. Quindi la nostra Sonia è riuscita in qualche modo a non perdere quell’individualità acquisita con Giallo Zafferano!
Dal 1° maggio di quest’anno è infatti tornata su La7d con la nuova stagione dell’omonimo programma del blog, per creare qualcosa di originale e soprattutto pensato per le famiglie italiane che la seguono. Il format è interamente dedicato a loro, infatti è stato messo a disposizione un numero Whatsapp con cui interagire con chi guarda da casa, chiedendo consigli e segreti. Siamo sicuri però che i progetti in campo non sono di certo finiti!
Parole di Federica Scalise