Guarisci+dalla+tosse+e+dal+raffreddore+senza+medicinali%3A+lo+scarto+di+questo+frutto+autunnale+%C3%A8+un+vero+salvavita
buttalapastait
/articolo/guarisci-dalla-tosse-e-dal-raffreddore-senza-medicinali-lo-scarto-di-questo-frutto-autunnale-e-un-vero-salvavita/209194/amp/
Fatti di Cucina

Guarisci dalla tosse e dal raffreddore senza medicinali: lo scarto di questo frutto autunnale è un vero salvavita

Questo rimedio naturale può combattere i malanni di stagione. Per realizzarlo bisogna ricorrere a un determinato frutto.

I farmaci hanno cambiato drasticamente la vita degli esseri umani. Al giorno d’oggi, grazie ai progressi della medicina, si possono sconfiggere malattie serie e anche rendere più sopportabili i malanni di stagione. Ci sono alcune persone, tuttavia, che non vogliono ricorrere a questo tipo di terapie. Preferiscono utilizzare rimedi naturali, in modo da non sottoporre il corpo ad altre sostanze chimiche.

Per la tosse e il raffreddore, in effetti, c’è una soluzione davvero valida. È facile da preparare e i risultati sono sorprendenti. Basta utilizzare un frutto amatissimo che cresce in autunno. È stata una nutrizionista a rivelarlo sul portale di HealthShots.

Questo frutto combatte la tosse e il raffreddore: i sintomi spariranno velocemente

La tosse e il raffreddore sono un vero tormento. Con la fine dell’estate, virus e batteri sono tornati a far parte della vita quotidiana delle persone. Sono sempre di più le persone che affermano di essere state colpite da malanni stagionali. In assenza di sintomi preoccupanti, prima di ricorrere alle comuni medicine, è possibile utilizzare un rimedio del tutto naturale.

Non bisogna fare altro che utilizzare le bucce di una melagrana per preparare una tisana. Esse, infatti, contengono dei composti utilissimi per combattere le infiammazioni, i virus e i batteri. Sono piene di tannini, flavonoidi e polifenoli. Inoltre, presentano anche buone quantità di antiossidanti, utilissimi per il sistema immunitario.

Le bucce della melagrana sconfiggono i malanni di stagione – buttalapasta.it

La preparazione della tisana è molto semplice. Non bisognerà fare altro che aprire il frutto e rimuovere i chicchi all’interno. La buccia scelta dovrà essere lavata bene e, poi, tagliata in piccoli pezzi. In un pentolino, è necessario versare due tazze d’acqua e attendere che il fuoco le porti a ebollizione. Successivamente, si può procedere con l’aggiunta delle bucce. Dopo 5-10 minuti, si potrà utilizzare un colino per rimuovere i residui di buccia.

Il sapore della tisana può non essere gradevole per tutti. Il consiglio è quello di aggiungere un po’ di succo di limone o del miele. Quest’ultimo potenzia l’effetto del preparato perché esercita una potente azione disinfettante e antisettica.

Ovviamente, in presenza di sintomi più persistenti, che non accennano a guarire o che, addirittura, peggiorano, è fondamentale ricorrere all’aiuto di un medico. In alcuni casi, infatti, non si può proprio fare a meno delle medicine. Insistere con rimedi incapaci di dare gli effetti desiderati può solo complicare le cose.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Da quando l’ho assaggiato ho perso la testa per il golden milk: a colazione non bevo altro

L'ho assaggiato e me ne sono innamorata: a colazione ormai non bevo altro che il…

1 ora ago

In padella, in poco tempo e con un ripieno che spacca: questi involtini svoltano la serata

Involtini di pollo in padella: filanti dentro, dorati fuori e pronti in pochi minuti, il…

2 ore ago

Benedetta Parodi “allenta la presa”: la confessione sulle figlie sorprende i fan

Per Benedetta Parodi è diventato sempre più facile parlare di se stessa ai fan attraverso…

3 ore ago

Mai più secco e pure gluten free: questo pan di spagna sembra una nuvola

Pan di spagna gluten free: alto, leggero e soffice come una nuvola, senza farina ma…

4 ore ago

Zuppa Cremosa di Lenticchie Rosse: la versione esotica che mi ha fatto impazzire

Il primo piatto unico nel suo genere e che non hai mai cucinato: scopri in…

4 ore ago

Un paio di zucchine, besciamella e mozzarella: quale contorno, questo sformato lo servo per cena

Con zucchine, besciamella e mozzarella tiro fuori uno sformato filante e saporito da servire come…

5 ore ago