Stop a tosse e raffreddore grazie a questo rimedio naturale - buttalapasta.it
Questo rimedio naturale può combattere i malanni di stagione. Per realizzarlo bisogna ricorrere a un determinato frutto.
I farmaci hanno cambiato drasticamente la vita degli esseri umani. Al giorno d’oggi, grazie ai progressi della medicina, si possono sconfiggere malattie serie e anche rendere più sopportabili i malanni di stagione. Ci sono alcune persone, tuttavia, che non vogliono ricorrere a questo tipo di terapie. Preferiscono utilizzare rimedi naturali, in modo da non sottoporre il corpo ad altre sostanze chimiche.
Per la tosse e il raffreddore, in effetti, c’è una soluzione davvero valida. È facile da preparare e i risultati sono sorprendenti. Basta utilizzare un frutto amatissimo che cresce in autunno. È stata una nutrizionista a rivelarlo sul portale di HealthShots.
La tosse e il raffreddore sono un vero tormento. Con la fine dell’estate, virus e batteri sono tornati a far parte della vita quotidiana delle persone. Sono sempre di più le persone che affermano di essere state colpite da malanni stagionali. In assenza di sintomi preoccupanti, prima di ricorrere alle comuni medicine, è possibile utilizzare un rimedio del tutto naturale.
Non bisogna fare altro che utilizzare le bucce di una melagrana per preparare una tisana. Esse, infatti, contengono dei composti utilissimi per combattere le infiammazioni, i virus e i batteri. Sono piene di tannini, flavonoidi e polifenoli. Inoltre, presentano anche buone quantità di antiossidanti, utilissimi per il sistema immunitario.
Le bucce della melagrana sconfiggono i malanni di stagione – buttalapasta.it
La preparazione della tisana è molto semplice. Non bisognerà fare altro che aprire il frutto e rimuovere i chicchi all’interno. La buccia scelta dovrà essere lavata bene e, poi, tagliata in piccoli pezzi. In un pentolino, è necessario versare due tazze d’acqua e attendere che il fuoco le porti a ebollizione. Successivamente, si può procedere con l’aggiunta delle bucce. Dopo 5-10 minuti, si potrà utilizzare un colino per rimuovere i residui di buccia.
Il sapore della tisana può non essere gradevole per tutti. Il consiglio è quello di aggiungere un po’ di succo di limone o del miele. Quest’ultimo potenzia l’effetto del preparato perché esercita una potente azione disinfettante e antisettica.
Ovviamente, in presenza di sintomi più persistenti, che non accennano a guarire o che, addirittura, peggiorano, è fondamentale ricorrere all’aiuto di un medico. In alcuni casi, infatti, non si può proprio fare a meno delle medicine. Insistere con rimedi incapaci di dare gli effetti desiderati può solo complicare le cose.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…