Guarda qui cosa cucino stasera con soli 3 euro nel portafoglio: idea geniale

rotolini pasta sfoglia presi con le mani

Guarda qui cosa cucino stasera con soli 3 euro nel portafoglio: idea geniale (Youtube Forno e Fornelli) ButtalaPasta.it

Con soli 3 euro nel portafoglio ti faccio una cena davvero da leccarsi i baffi, l’idea è geniale. Andiamo a vedere quella che è la scelta e cosa ci serve per realizzarla.

Spesso in cucina non servono cifre di denaro esagerate, ma sono più importanti la conoscenza e il talento per ottenere dei piatti straordinari anche a cifre molto contenute. E proprio in questo senso vogliamo lavorare oggi, per fornirvi un piatto che sia straordinario al palato e anche bello da vedere, ma senza dover per forza staccare un assegno dal vostro libretto.

Ora passiamo ad analizzare più da vicino questa preparazione, consci che molti di voi rimarranno sorpresi. E attenzione perché può creare dipendenza, finendo per risultare talmente gradito dai vostri ospiti che tutti vi chiederanno non solo la ricetta, ma anche di rifarla a ripetizione. E se semplicemente la preparate a casa, vedrete che la vostra famiglia vi domanderà sicuramente di mangiarlo ancora una volta per quanto è buono e si presta all’assaggio.

Con soli 3 euro nel portafoglio guarda cosa cucino stasera

In cucina basta davvero poco per realizzare dei piatti intriganti e pieni di gusto. Oggi vi sveliamo come realizzare queste girelle al pesto che si cucinano in due minuti e costano davvero niente.

rotolo di sfoglia formaggio pesto

Con soli 3 euro nel portafoglio guarda cosa cucino stasera (Youtube Forno e Fornelli) ButtalaPasta.it

Per darvi alcuni riferimenti possiamo specificare che una sfoglia comune al supermercato si trova anche a poco meno di un euro, un formaggio spalmabile altrettanto così come del pesto pronto. Con tre euro avrete tutti gli ingredienti per realizzare un buon piatto e che vi permetta di rendervi molto felici.

Partiremo come al solito dagli ingredienti che dovete acquistare, anche se come evidenziato non vi servirà molto altro di quanto scritto sopra, e poi passeremo al procedimento spiegandovi punto dopo punto cosa fare.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 200 g formaggio spalmabile
  • 100 g pesto al basilico con aglio

Procedumenti

  1. Srotolate la pasta senza eliminare la sua carta forno;
  2. Spalmare uno strato di formaggio spalmabile in maniera uniforme;
  3. Disporre il pesto sopra il formaggio a mucchietti e poi distribuirlo;
  4. Arrotolate il tutto aiutandovi con la carta forno;
  5. Fate riposare per 30 minuti in freezer;
  6. Disponete il rotolo su un tagliere e tagliate le fette di circa due centimetri di spessore. Se fate tutto nella maniera corretta avrete 14 fette;
  7. Disponete il tutto su una teglia ricoperta di carta forno;
  8. Cuocete a 180°C per 25 minuti in un forno preriscaldato.

Potete accompagnare il tutto con un drink per un aperitivo diverso dal solito o mangiarle come pasto completo per cena.

Parole di Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Potrebbe interessarti