Un modo intelligente per riciclare la colomba, provalo subito! - buttalapasta.it
Vi sveliamo come smaltire la colomba avanzata a Pasqua creando un dolce delizioso in pochi minuti. La ricetta è facilissima.
Con il suo gusto sorprendente questo dolce vi conquisterà al primo assaggio. E poi lo amerete anche perché vi permetterà di riciclare in modo sfizioso la colomba avanzata a Pasqua. In pochi minuti potrete servire in tavola un dolce completamente diverso, usando come base la colomba che avete in dispensa.
Potete realizzare questo dessert antispreco anche per smaltire le colombe diventate un poco dure perché magari vi siete dimenticati di chiudere il sacchetto correttamente. Andiamo a vedere come ridare nuova vita al dolce pasquale avanzato.
Tra i dolci di Pasqua la colomba è sempre presente sulle tavole degli italiani ma può capitare di averne tanta, troppa, in dispensa. Come smaltirla in modo intelligente? La potete usare a colazione, intingendola nel caffellatte, ma ci potete fare anche un goloso dolce. Proprio come questo.
Allora continuate a leggere per scoprire come realizzare un irresistibile dessert con la colomba avanzata, che sembra in tutto e per tutto un classico tiramisù. Ovviamente al posto dei savoiardi si usa la colomba.
Ecco come riciclare gli avanzi di colomba – buttalapasta.it
L’idea in più: se il dolce è destinato ai bambini potete non usare il liquore e bagnare le fette di colomba con del succo di arancia o del latte. Infine date uno sguardo ai dolci per riciclare la colomba di Pasqua per trovare tante idee per i vostri dessert antispreco.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…