Cavolfiore, se ci fate la frittata il successo è assicurato - Foto Web365 Srl - buttalapasta.it
Quando i bambini fanno i capricci perché non vogliono mangiare il cavolfiore fatelo “a frittata”, è un secondo piatto gustoso, leggero e buonissimo.
Non piace a tutti, il cavolfiore, eppure è un ortaggio ricco di elementi nutritivi essenziali e benefici per l’organismo, per cui non dovrebbe mai mancare sulla tavola. Per cucinarlo in modo gustoso, oggi vi diamo una ricetta facilissima da fare.
Si tratta di una ricetta che vi salverà la cena più di una volta, e poi è un piatto talmente sfizioso che piace anche ai bambini. Il segreto? L’aggiunta di un ingrediente profumatissimo, che non è un’erba aromatica… Insomma, se fate il cavolfiore a frittata il successo è assicurato!
Per realizzare questa pietanza rustica e deliziosa vi servono pochi ingredienti, i cavolfiori si usano già sbollentati, così restano molto più morbidi, mentre al posto del formaggio grattugiato indicato nella lista degli ingredienti, che è il Parmigiano Reggiano, potete usare anche il Pecorino, se volete un gusto un pochino più deciso.
L’ingrediente che dona una marcia in più al piatto è la scorza di limone, profumata e stuzzicante. Tra tutte le ricette di frittate sfiziose che potete fare per una cena veloce, questa è senza dubbio una delle più buone e salutari. Se poi volete osare, aggiungete dei cubetti di salumi che più vi piacciono, sentirete che gusto!
Una cenetta veloce? La frittata di cavolfiore è perfetta – Foto Canva – buttalapasta.it
Venite a scoprire tutte le altre nostre ricette con cavolfiore, ne troverete per tutte le occasioni e per tutti i gusti.
Se ne parla da tempo ma mai ci era stata data una data, un ultimatum.…
Se c’è un classico che non tramonta mai si tratta delle polpette al sugo: io…
Ricetta facile e veloce per tutta la famiglia, scoprite come preparare il petto di pollo…
Da ferro da stiro esce poco vapore? Tranquillo, non si è rotto! Puoi risolvere il…
Un dolce alternativo per Pasqua che prepari con le tue mani in meno di mezz'ora:…
H conquistato tutti con questa ricetta, a cena tutti sono stati rapiti dal profumo intenso…