La ricetta della mamma delle frittelle allo yogurt, molto veloci e soprattutto sofficissime: preparale a merenda e spariscono in un lampo!
Autunno significa soltanto una cosa: poter tornare a cucinare! Ammettiamolo, quando fuori ci sono 40° all’ombra l’idea di accendere il forno, i fornelli o addirittura friggere sembra un vero autolesionismo, ma non appena l’aria rinfresca e la sera viene proprio voglia di coccolarci sul divano con una bella copertine di pile, inizia a tornare al voglia di preparare qualche manicaretto sfizioso, caldo e avvolgente. Come le chicche di cui vogliamo parlarvi oggi!
Sono deliziose frittelle morbidissime allo yogurt, da preparare con quello che abbiamo in casa e che siamo sicuri avrete già riposto tra frigorifero e credenza. In cinque minuti si preparare l’impasto che dovrà rimanere morbido per poi tuffarlo poco per volta nell’olio bollente. Risultato? In breve tempo otterremo una merenda o un dessert del dopocena incredibile. Scopriamo subito la ricetta facile!
Questa ricetta è in realtà una preparazione antica e semplice, sono tante le mamme che a loro volta l’avranno appresa dalle loro e ancora oggi non è difficile trovarla scritta nei ricettari di famiglia. Le frittelle allo yogurt sono spesso la scelta più azzeccata quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce, ma allo stesso tempo alla portata di tutti, anche di chi non sappia propriamente preparare i più classici da colazione o merenda. Non solo di yogurt comunque, qui trovate la nostra ricetta facile delle frittelle di mele, mentre cliccando qui scoprirete quella delle frittelle al Marsala, golose e morbide. Ma scopriamo i passaggi per realizzare quelle di oggi!
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…
La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…
Se i funghi sono la vostra passione potete averli anche gratis. La cosa migliore è…
Lo strudel di mele non è mai stato così semplice da preparare: ecco la ricetta…