Guarda come ti faccio il dolce in pochissimi minuti: le fai una volta e non le compri mai più al supermercato

ragazza che cucina

Guarda come ti faccio il dolce in pochissimi minuti: le fai una volta e non le compri mai più al supermercato (Buttalapasta.it)

Per fare questo dolce ci vogliono pochissimi minuti ed altrettanti ingredienti: se lo provi una volta non lo compri più al supermercato.

Se hai voglia di qualcosa di dolce non devi per forza sprecare lunghe ore ai fornelli e preparare torte e biscotti. Per fare questo dessert, infatti, ci metti pochissimi minuti, ma il risultato finale è davvero delizioso. Io da quando l’ho provato, ho smesso di comprarlo al supermercato.

Anche i miei figli sono contenti, perché si tratta di un dolcetto davvero goloso che si può gustare anche a colazione e a merenda.

Non dovrai fare altro che procurarti questi semplici ingredienti e poi seguire il procedimento alla lettera. Ciò che viene fuori è davvero pazzesco!

Guarda come ti faccio il dolce in pochissimi minuti: altro che quello del supermercato!

Questo dolce si può comprare praticamente in qualsiasi supermercato. Se, però, lo fai a casa viene ancora meglio! Inoltre, in questo modo puoi stare tranquillo che dentro non ci siano conservanti e zuccheri nascosti. Io da quando ho provato a farlo con le mie mani, ho svoltato ed anche i miei figli sono contenti. Il procedimento è semplicissimo e velocissimo: basta procurarsi due rotoli di pasta sfoglia e poco altro per riuscire a preparare dei deliziosi ventaglietti. Vediamo come procedere passo passo.

ventagli di pastaa sfoglia

Guarda come ti faccio il dolce in pochissimi minuti: altro che quello del supermercato! (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare;
  • zucchero di canna q.b.;
  • cioccolato fondente q.b.

Preparazione

  1. Fare i ventaglietti di pasta sfoglia è facilissimo. Per prima cosa, stendi un rotolo di pasta sfoglia e cospargi la superficie con una manciata di zucchero di canna.
  2. Copri tutto con il secondo rotolo di sfoglia e cospargi nuovamente la superficie con lo zucchero di canna.
  3. Piega quindi verso il centro i due lati più corti del rettangolo, come se fossero le persiane di una finestra, e poi ripiega la pasta su se stessa in modo da ottenere un rettangolo lungo e stretto.
  4. Taglia, quindi, delle fettine spesse circa 2 centimetri e disponile su una teglia coperta con uno strato di carta da forno.
  5. Inforna a 180 gradi, modalità ventilata, per circa 20 minuti e, quando la sfoglia sarà diventata bella dorata, tira fuori i ventaglietti dal forno.
  6. Per completare l’opera puoi glassarli con del cioccolato fondente fatto sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde, oppure con del semplice zucchero a velo. Il risultato finale sarà golosissimo.

Di sicuro ora che hai scoperto come si fanno questi dolcetti a casa in pochissimi minuti non sprecherai più soldi per comprarli al supermercato.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti