Guarda come il borotalco ti fa profumare tutta casa senza spendere soldi: trucco green ed economico

Borotalco profumare ambienti trucco

Borotalco, come utilizzarlo per profumare casa (Buttalapasta.it)

Devi solo tirare fuori il borotalco dal tuo stipetto e seguire due passaggi se vuoi profumare la tua casa: il metodo che ti svolterà le giornate.  

Si spendono grosse cifre per l’acquisto di profumatori per l’ambiente, ma in questi tempi di rincari c’è chi vorrebbe optare per una soluzione più economica. La bella notizia è che si può riuscire nell’impresa e i risultati superano di gran lunga le aspettative.

Il protagonista indiscusso del metodo è proprio il borotalco, un prodotto che quasi sempre si conserva in casa e che ci permette di risparmiare. Qualora non l’avessimo negli stipetti, è acquistabile ad una cifra irrisoria, dunque, non c’è proprio niente da temere, il nostro portafoglio ci ringrazierà. Vi assicuriamo che l’odore emanato ci farà ricredere e rimpiangere tutti i soldi spesi fino ad ora. Insomma, aver avuto la possibilità di conoscere prima questo metodo sarebbe stata una bellissima cosa.

Profumare la casa utilizzando un ingrediente che si conserva già

In casa si presta sempre attenzione a quali sono i prodotti giusti da poter utilizzare, si cerca sempre di evitare errori e si va alla ricerca di quello migliore presente tra gli scaffali. In realtà, può accadere che la soluzione ai nostri problemi si trovi proprio dentro casa. Questo accade soprattutto quando si vogliono eliminare delle macchie dal divano e quando si vuole profumare gli ambienti.

Rientrare nella propria abitazione e sentire odore di pulito e fresco ci restituisce una sensazione unica e impagabile, è bene sottolineare, però, che affinché questo accada ci sia dietro un lungo lavoro di pulizia, per cui è possibile usare anche diversi trucchi.

Borotalco profumare ambienti trucco

Casa, come profumare gli ambienti con il borotalco (Buttalapasta.it)

Alla fine per completare l’opera, dopo aver pulito ogni ambiente con cura, ci si affida ai noti profumatori per ambiente. In realtà, però, sarebbe prima opportuno controllare cosa si conserva in casa ed è quello che faremo in questo caso. In effetti, conserviamo tutti del borotalco e allora perché non utilizzarlo per le profumare l’appartamento? Impiegarlo è semplicissimo e vi diciamo in che modo è possibile.

Borotalco per profumare casa, tutto quello che bisogna fare

Profumare casa non è affatto difficile, anzi! Con pochi oggetti c’è la possibilità di creare dei mini profumatori per ambienti da collocare nei punti che riteniamo più opportuno. Come va utilizzato? È bene dire che per massimizzare l’effetto del prodotto è fondamentale procurare dei piccoli contenitori di legno e delle piccole candele, per intenderci quelli che hanno il rivestimento in metallo.

All’interno dei nostri recipienti collochiamo un bicchiere di borotalco e andiamo a posizionare al centro la candela, non resta che accenderla e posizionare il profumatore per ambiente fai da te nel punto che desideriamo. Pian piano tutti gli ambienti verranno raggiunti dal buon odore. Insomma, un piccolo sforzo per ottenere massimi risultati.

Parole di Paola Saija

Potrebbe interessarti