Grissini+deliziosi+fatti+in+casa+con+un+solo+ingrediente%3A+la+ricetta+che+far%C3%A0+impazzire+tutti
buttalapastait
/articolo/grissini-deliziosi-fatti-in-casa-con-un-solo-ingrediente-la-ricetta-che-fara-impazzire-tutti/188332/amp/
Antipasti

Grissini deliziosi fatti in casa con un solo ingrediente: la ricetta che farà impazzire tutti

Prepara questi grissini fatti in casa e con la farina di ceci: sono speciali e irresistibili. Con pochi passaggi conquisterai tutti.

I grissini sono uno di quegli snack amatissimi e super versatili. Si adattano a molteplici occasioni e sono perfetti per accompagnare un aperitivo in compagnia degno di nota. Ma hai mai pensato di cucinarli direttamente a casa tua? Con questa ricetta che ti proponiamo è molto più semplice di quanto tu possa pensare. Infatti, ti basterà un ingrediente e il risultato sarà strepitoso. Prepara questi grissini fatti in casa a base di farina di ceci e spezie a piacere e vedrai che farai un figurone con tutti i tuoi ospiti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi grissini fatti in casa con la farina di ceci. Giocando con le spezie riuscirai a trovare il grissino perfetto per te.

Grissini fatti in casa: basta un po’ di farina di ceci ed il gioco è fatto

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare in casa dei grissini strepitosi alla farina di ceci. Con questa ricetta così semplice e veloce potrai davvero stupire tutti quanti e proporre un aperitivo indimenticabile e croccante.

Grissini con farina di ceci strepitosi – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 60 gr di farina di ceci
  • 3 cucchiai di acqua
  • Sale q.b.
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • Spezie a piacere

Preparazione:

  1. In una ciotola, unire la farina di ceci con l’acqua, aggiungendo un po’ di sale e le spezie a piacere. Aggiungere anche un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e lavorare l’impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea e compatta.
  2. Prelevare l’impasto e formare dei piccoli filoni, modellandoli con le mani fino ad ottenere la forma desiderata dei grissini. Disporre i grissini su una teglia foderata con carta da forno, assicurandosi di lasciare uno spazio sufficiente tra loro.
  3. Preriscaldare la friggitrice ad aria a 160 gradi e posizionare la teglia con i grissini all’interno della friggitrice. Quindi cuocere per circa 10-12 minuti, o fino a quando i grissini saranno belli dorati e croccanti.
  4. Una volta pronti, lasciar raffreddare i grissini sulla teglia per alcuni minuti. Trasferire i grissini su un piatto da portata e servire.

Note: per arricchire il sapore di questi grissini, si può aggiungere una varietà di spezie come paprika, pepe nero, rosmarino o semi di sesamo. Sperimentando con gli abbinamenti e le combinazioni, si possono creare tantissimi sapori diversi.

Ecco pronti i tuoi deliziosi e croccantissimi grissini di farina di ceci fatti in casa. In modo facile e veloce puoi davvero gustare uno snack versatile e delizioso dove e quando vuoi. Vedrai che figurone alla prossima cena o aperitivo in compagnia.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Ho scoperto un modo furbissimo per creare le mie etichette personalizzate: in dispensa non posso farne a meno

Per i miei barattoli in dispensa sono irrinunciabili: ho scoperto un modo furbissimo per fare…

2 ore ago

Con soli 2 ingredienti ho preparato il dolce di Natale: il sole di sfoglia con la Nutella

Come preparare il sole di pasta sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e…

3 ore ago

Ne ho assaggiato un sorso e sapeva di tappo: ora so perché succede col vino

Come capire quando il vino sa di tappo e perché avviene questo processo di alterazione…

3 ore ago

Quanto costa mangiare nel ristorante di Giorgio Locatelli e cosa prevede il menù

Quanto costa andare a mangiare al ristorante dello chef Giorgio Locatelli e che cosa prevede…

5 ore ago

Hai una friggitrice ad aria? Se fai così rischi di romperla

Ci tieni alla integrità della tua friggitrice ad aria? Ed a fare in modo che…

5 ore ago

Mi mancavano i ferma tovaglioli, ma non avevo intenzione di comprarli: quest’idea riciclo mi salva a Natale

A Natale non potevo sfigurare a tavola senza porta tovaglioli: con questa idea riciclo risparmio…

6 ore ago