Grigliata di Pasquetta senza sporcare troppo -(Buttalapasta.it)
Come organizzare una Grigliata di Pasquetta perfetta e che, soprattutto, vi faccia sporcare pochissimo così da non dover pulire tutta la sera.
Quando arriva Pasquetta scatta in tutti noi una voglia incredibile di trascorrere le giornate all’aperto, organizzare pranzi al sole, prenotare vacanze… Ma soprattutto si fa sentire l’irrefrenabile voglia di comprare della carne o delle verdure e organizzare la tradizionale grigliata di Pasquetta!
Se non la si fa sembra quasi di venire meno a un rito, ma allo stesso tempo se siamo noi che ospitiamo gli amici a casa, diventa un impegno in termini di pulizia e gestione della festa. Fortunatamente però ci sono dei trucchi e dei consigli per organizzare una festa perfetta, divertente e sporcando praticamente pochissimo! Siete pronti a scoprirli insieme?
La grigliata di Pasquetta è una sorta di celebrazione dell’arrivo della primavera. Il primo di svariati appuntamenti che chiamano a gran voce il desiderio di trascorrere quanto più tempo all’aria aperta dopo un inverno freddo e piovoso. Da questo momento infatti si fa il conto alla rovescia per il 25 aprile, per il ponte del 1° maggio e infine per le ferie!
Rimanendo però un po’ con i piedi per terra e facendo un passaggio per volta è tempo di concentrarsi sul come fare una Grigliata di Pasquetta a casa che sia pazzesca e al contempo vi permetta di sporcare pochissimo e di non trascorrere la serata a mettere a posto o lavare!
Occhio alle quantità di cibo da preparare per non sprecare – buttalapasta.it
Organizzare una grigliata di Pasquetta perfetta, senza sporcare troppo, non è quindi una chimera. Basta solo pianificare bene la spesa, dotarsi di stoviglie usa e getta compostabili e stare attenti al dove si posiziona la griglia. Seguiti questi tre consigli il gioco è fatto!
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…
La parmigiana del sabato sera non la facciamo classica di melanzane, ma in una versione…
Buona la pasta fresca, impastata con tanto amore ma non sempre abbiamo il tempo: a…
Con una manciata di minuti e pochi ingredienti potete realizzare dei dolcetti perfetti per festeggiare…
C'è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si…