Questa della Granita Mojito è la ricetta giusta per l’estate, seguite la ricetta facilissima di questo che è esattamente a metà tra un cocktail e un dolce alcolico.
La ricetta della Granita al Mojito Cocktail diventerà di tendenza quest’estate? Non lo sappiamo ancora, quello che è certo è che potete prepararla in pochi passaggi seguendo le nostre indicazioni.
Qui di seguito trovate tutti i dettagli per preparare questa granita alcolica al gusto del famoso cocktail, che è davvero molto facile e veloce da realizzare. La potrete servire come alternativa ai soli aperitivi, farete un figurone!
Ed eccoci arrivati al momento della preparazione della Granita Mojito, un dolcetto alcolico che è ispirato alla classica ricetta della granita siciliana, che in questa variante si arricchisce degli ingredienti che sono tipici del Cocktail Mojito.
Quindi prendete lo zucchero di canna, il rum e il succo di lime e seguite tutti gli step del procedimento di questo dolce freddo per l’estate. Se non avete la gelatiera è lo stesso, infatti la Granita Mojito si prepara facilmente anche senza.
Se volete realizzare la granita al mojito nella gelatiera potete versarla nel cestello dell’elettrodomestico dopo che è completamente raffreddata, avviatela e aspettate che si formi la consistenza che desiderate. Il tempo può variare.
Infine date un’occhiata anche alle migliori ricette di granite per prepararle durante l’estate e combattere il caldo con gusto!
I cracker si possono preparare anche a casa. La ricetta di Fulvio Marino è perfetta.…
Pasta e patate dello chef Antonino Cannavacciuolo: con questo tocco inaspettato porti in tavola un…
Un messaggio di Antonella Clerici, assieme ad una serie di storie social, accendono l'entusiasmo dei…
Non sapevo mai come fare i supplì alla romana, ma grazie alla ricetta dell'osteria adesso…
Un pranzo veloce e gustoso, che non richiede molto tempo e inoltre super economico: spendi…
Ci sono ricette che, grazie alla loro bontà, fanno il giro dell’Italia e sono amatissime…